Paola Torretti protagonista dell’Ironman France di Nizza

10 giugno 2016 | 15:30
Share0
Paola Torretti protagonista dell’Ironman France di Nizza

L’atleta tesserata per l’US Costigliole G.Giordano ha infatti partecipato, domenica 5 giugno, all’Ironman France di Nizza, in Costa Azzurra, sfoderando un’ottima prestazione che le ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio di categoria.

Paola ha coperto la prova di nuoto in 1h09’45”, uscendo dalle acque francesi al quarto posto nella classifica di categoria. I 180 km in bici hanno visto la forte atleta astigiana ben comportarsi nei tratti di salita più ripida, ma nonostante la buona prestazione, dopo 6 ore e 53 minuti di pedalate, la graduatoria vedeva Paola al sesto posto. Grazie alla maratona, corsa in 4h15’28”, nonostante alcuni problemi fisici che ne hanno rallentato il tempo, si è comunque concretizzata una bella rimonta, che ha portato la Torretti a conquistare il terzo gradino del podio in 12h32’09”.

Da sottolineare come l’ironwoman astigiana, che aveva partecipato all’IronMan France nel 2005, quest’anno ha impiegato ben 40 minuti in meno rispetto a quanto realizzato undici anni fa.

Quello di Nizza è stato il 15° Ironman concluso da Paola Torretti che si porta al secondo posto nel ranking italiano femminile per partecipazioni: un’ulteriore soddisfazione per la dottoressa di ferro, che ha già in calendario la sua prossima fatica. Appuntamento ad Embrun, il 15 agosto!

Claudia Solaro