Ritorna la Futsal Camp, il ct Tarantino convoca 39 giocatori fra cui tre giovani talentini Orange

30 giugno 2016 | 13:36
Share0
Ritorna la Futsal Camp, il ct Tarantino convoca 39 giocatori fra cui tre giovani talentini Orange

Dopo un campionato appassionante e incerto come non lo si vedeva da tempo, chiusosi con lo storico e indimenticabile Scudetto conquistato dall’Asti Orange contro il Real Rieti, è venuto il tempo di incominciare a pensare a una nuova annata e, come ormai consuetudine in questo periodo dell’anno, il primo appuntamento riguarda la Futsal Camp, che fra pochi giorni avvierà la nuova stagione sportiva 2016/17, e si terrà a Lanciano in Abruzzo dal 5 al 10 luglio.

Il primo appuntamento della Futsal Camp, aprirà di fatto un nuovo ciclo di formazione per i ragazzini Under 15 e Under 17 dopo le due gare internazionale disputate contro il Portogallo. Il ct Carmine Tarantino, per questo primo raduno ha chiamato ben 39 giocatori, suddivisi in venti convocati per la rappresentativa U17 e i restanti 19 per quanto concerne l’Under 15. Tanti i debuttanti, ben 25 per l’esattezza: tra questi, c’è gran soddisfazione in casa Orange Futsal, che può vantarsi di ben tre emergenti e interessanti novità: Stefano Sanfilippo ed Enrico Marocco per l’U17, e che hanno conquistato lo scorso maggio il titolo di campione d’Italia Allievi con il club del presidente Claudio Giovannone, mentre per l’Under 15 prima convocazione per Leonardo Scavino.

Inoltre, due regioni per la prima volta nella loro storia (Liguria e Trentino), portano ai raduni un proprio giocatore appartenente al Comitato, con i liguri in modo particolare che – oltre a un campionato Pulcini e Giovanissimi – ha preso anche parte al Torneo delle Regioni, svoltosi in Valle d’Aosta. Segno evidente, questo, di un’attività giovanile che si estende su un territorio sempre più vasto e di una volontà dei ragazzi di affacciarsi con piacere al mondo del futsal.

Nel gruppo Under 17, tra gli altri campioni d’Italia figurano anche Coppe, Bertuletti, Bortolini e Zornetta che hanno trionfato al TdR con il Veneto. Quattro, infine, quelli dell’Under 15 reduci del successo al TdR con la rappresentativa Lazio: da Achilli a Palmegiani, passando per Ferretti e Bernardini.

Nel corso dei cinque giorni del raduno, i giovani atleti si ritroveranno all’Hotel Sangro della città frentana dove pernotteranno per l’intera durata di questo stage e svolgeranno i loro allenamenti, con due sedute giornaliere, al Palasport di Lanciano.

Di seguito, l’elenco completo dei convocati:

UNDER 17

PORTIERI: Davide MORETTO (Fenice Veneziamestre), Gabriele FAULISI (Mabbonath), Pietro BARONI (Kaos Futsal)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Mattia NOVELLI (CLD Carmagnola), Andrea CASIZZONE (Golden Eagle Partenope), Marco CALZETTA (Lazio), Marco MARETTI (Bagnolo), Francesco COPPE (Sporting Altamarca), Alessandro BACCHIOCCHI (Corinaldo), Giacinto VARRIALE (Golden Eagle Partenope), Alessio FERRETTI (Acqua&Sapone Emmegross), Lorenzo LUCCHESI (Mens Sana Siena), Stefano SANFILIPPO (Asti), Manuel DI FEBBO (Acqua&Sapone Emmegross), Lorenzo DI GREGORIO (Lazio), Enrico MAROCCO (Asti), Simone BERTULETTI (Fenice Veneziamestre), Nicolò BORTOLINI (Futsal Villorba), Matteo ZORNETTA (Futsal Villorba), Adriano DE CAMILLIS (Lazio)

UNDER 15

PORTIERI: Francesco CARA (Club San Paolo), Alfredo DE TOMMASO (Napoli Calcetto), Martin NINZ (Fiemme)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Vito Samuel CONSOLE (Sport Five), Enrico PETTINARI (Aosta), Pietro FERRANTE (Rahl Buthai), Simone ACHILLI (Olimpus Olgiata), Mattia D’ERME (Fenice Veneziamestre), Leonardo SCAVINO (Asti), Luigi MUSUMECI (Meta), Federico PALMEGIANI (Accademia Sport), Pasquale NASTA (Marcianise Futsal Academy), Mirco TRABUCCO (Acqua&Sapone Emmegross), Gianluca FERRETTI (Lazio Calcetto), Matteo RIZZELLO (Sacra Famiglia), Francesco ZUMBO (San Carlo Sport), Thomas MAGGIO (Città di Giardino), Valerio BERNARDINI (Lazio Calcetto), David ARLIAN (Aosta)

Neil Palladino