Sabato Asti ospita la 3a giornata del campionato Regionale FSSI con l’Asd Sordi Asti protagonista

1 giugno 2016 | 10:01
Share0
Sabato Asti ospita la 3a giornata del campionato Regionale FSSI con l’Asd Sordi Asti protagonista

Il programma degli incontri è il seguente:

ore 15,00 ASD SORDI ASTI – ASD USTFUTSAL
ore 16,15 ASD DEAF FTSAL BIELLA – ASD ASS CUNEO
ore 17,30 ASD GSS ALBA – ASD GSS TORINO

Siete tutti invitati a partecipare a questo evento e a sostenere i ragazzi dell’ASD SORDI ASTI.

L’ASD Sordi Asti stata costituita il 25 febbraio 2016 su iniziativa dell’Ente Nazionale Sordi Sez. Prov. di Asti per consentire la socializzazione e l’integrazione dei ragazzi sordi della Provincia di Asti nella società attraverso lo sport.

La squadra è composta da ragazzi sordi con età che varia dai 15 ai 23 anni, entusiasti di questa iniziativa che hanno voluto fortemente, si avvale del contributo volontario di un allenatore sordo Sig. Giovacchino Scalzo e di un neolaureato in scienze motorie udente che sta frequentando il corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) Dott. Eugenio Idino, si allena presso strutture gratuitamente messe a disposizione dal Comune di Asti.

Parteciperà a partire da settembre al campionato provinciale organizzato dal C.S.I. aprendo la partecipazione anche a ragazzi udenti proprio per consentire una piena inclusione.

L’Assessore alla politiche sociali Sig. Piero Vercelli e l’assessore allo Sport Sig. Beppe Basso hanno sostenuto l’iniziativa e l’entusiasmo di questi ragazzi contribuendo a realizzare il loro sogno e il 16 aprile la squadra si è gemellata con gli Orange Futsal, in una bellissima cerimonia prima della partita casalinga contro il Pescara. Gli Orange hanno regalato ai ragazzi i palloni regolamentari per gli allenamenti e le partite.

Red.