Settimana impegnativa per i piccoli ciclisti del Pedale Canellese

21 giugno 2016 | 06:56
Share0
Settimana impegnativa per i piccoli ciclisti del Pedale Canellese

Nonostante il meteo avverso i ragazzi canellesi hanno concluso la gara con ottimi risultati: nei G5 Urso Danilo ha tagliato i traguardi volanti per ben due volte primo chiudendo al primo posto, mentre il suo compagno Songia Nicolò è rimasto in gruppo, nei G6 Aleksov Simone è arrivato primo con un ottimo gioco di squadra, Bodrito Simone si posiziona terzo, Gatti Matteo quarto e il loro compagno Gjorgjev Antonio rimane in gruppo.

Questa Domenica erano impegnati nella seconda competizione ad Asti con la terza prova del Trofeo Primavera per il 10° Memorial Fratelli Battista e Marco Giuntelli organizzata da A.S.D. Way Assauto. Il percorso preparato nelle vie centrali di Asti era abbastanza tecnico con qualche difficoltà che hanno messo a dura prova i corridori partecipanti.

Nella categoria G1 Gatti Federico si posiziona nono mentre il suo compagno Songia Matteo cade ma si rialza con coraggio e si posiziona tredicesimo; nei G2 Atanasov Andrej partito benissimo in prima posizione per ben tre giri ma purtroppo anche lui cade; nei G3 Pasquetti Massimo undicesimo e Gjorgjiev Davide quattordicesimo; nei G4 Pagliarino Fabio giunge settimo dopo una bellissima e combattuta gara, mentre la quota rosa Porro Giorgia giunge quinta; nei G5 Urso Danilo undicesimo e il suo compagno Songia Nicolò ventisettesimo. Purtroppo la categoria G6 non ha potuto gareggiare per un improvviso acquazzone.

Domenica 19 giugno, giornata di relax per i bambini del settore MTB. Accompagnati dai loro DS, dai genitori e tanti simpatizzanti del Pedale Canellese, una carovana di ben 52 partecipanti ha colorato i fantastici sentieri del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro. Il pomeriggio si concluso con una deliziosa merenda nell’area attrezzata del parco.

Il Pedale Canellese ringrazia l’organizzatore Danilo Bologna e Zotti Romildo della Langa Bike di Santo Stefano Belbo per aver messo a disposizione le biclette con pedalata assistita.

Red.