I campionati femminili di serie A e B entrano nella fase decisiva

11 giugno 2016 | 07:16
Share0
I campionati femminili di serie A e B entrano nella fase decisiva

Dopo il recupero di martedì che ha visto la capolista Alegra Settime battere nettamente il San Paolo d’Argon e rinsaldare la vetta e quello di ieri pomeriggio, venerdì, tra Dossena e Tigliolese vinto dalla squadra astigiana 13 a 6, si gioca la quinta giornata della serie A femminile nel fine settimana.

La prima della classe non dovrebbe avere problemi, in anticipo sabato, nell’ospitalità al Dossena. Seconda forza Tigliolese impegnata ancora in terra bergamasca contro il San Paolo d’Argon, mentre lunga trasferta da favorita per la Pieese a Mezzolombardo, gara in programma alle 14.30 a precedere la serie B maschile. In casa la Monalese che con i favori del pronostico riceverà il Sacca.

In serie B la quinta giornata di ritorno vede a riposo la capolista Ceresara e possibilità quindi per il Viarigi Feliciani, impegnato contro la Monalese, di avvicinare le avversarie in classifica, in attesa poi dello scontro al vertice di domenica 19 giugno. Trasferta contro il Viarigi Roma per il Besenello, mentre posticipo a martedì per Tigliolese-Castell’Alfero.

Programma – domenica 12 giugno ore 16

Serie A femminile
Quinta giornata di ritorno

Monalese-Sacca
San Paolo d’Argon-Tigliolese
Alegra Settime-Dossena (anticipo sabato)
Mezzolombardo-Pieese (ore 14.30)

Recupero: Dossena-Tigliolese

Da recuperare: San Paolo d’Argon-Dossena 15 giugno ore 19

Classifica: Alegra Settime p.30, Tigliolese p.28, Pieese p.22, Monalese p.16, San Paolo d’Argon* p.12, Mezzolombardo p.9, Sacca p.7, Dossena* p.5.

* una partita in meno

Serie B femminile
Quinta giornata di ritorno

Tigliolese-Castell’Alfero (martedì 21 giugno ore 18)
Viarigi Roma-Besenello
Viarigi Feliciani-Monalese ore 18
Riposa Ceresara.

Da Recuperare: Besenello-Castell’Alfero rinviata

Classifica: Ceresara p.25, Viarigi Feliciani p.19, Viarigi Roma p.14, Monalese e Besenello* p.13, Tigliolese p.11, Tigliolese p.9, Castell’Alfero* p.1.

* una partita in meno

Red.