Tante medaglie per la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali di Biella

6 giugno 2016 | 09:29
Share0
Tante medaglie per la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali di Biella

Sabato e domenica a Biella, nella terza fase del Campionato di Società e prova unica dei Campionati Piemontesi Assoluti, Promesse e Juniores, è arrivata la vittoria nel disco di Valentina Conversano (nella foto), che con un lancio di 36,47 m si è messa alle spalle la torinese Piccino, staccata di un paio di metri. Valentina, che il prossimo fine settimana sarà a Bressanone per i campionati Italiani (in pedana sia nel peso che nel disco), si è messa in tasca di conseguenza anche il titolo Promesse, oltre ad avere conquistato nel getto del peso anche un doppio argento, sia assoluto che promesse.

Un’altra medaglia d’oro arriva dal lancio del martello juniores con Mariam Gudadagnin, nella stessa specialità è bronzo assoluto per Silvia Boero mentre Elena Forlano conquista il terzo posto di categoria sui 200 metri in 27″79, suo nuovo PB. Ancora una medaglia di bronzo arriva dal salto triplo junior, con Claudio Orrù, anche lui al personale.

Da sottolineare anche il titolo regionale dell’astigiano dell’Atletica Piemonte Matteo Omedè nei 110hs con 15″42 che contribuisce ad un gran risultato della compagine torinese a livello nazionale.

Per consultare tutti i risultati clicca su http://www.fidal.it/risultati/2016/REG11785/Index.htm

Le gare erano valide anche quale terza ed ultima prova del Campionato di Società Assoluto, con la squadra femminile che nutriva ambizioni di finale e l’obiettivo pare essere stato raggiunto, in attesa di conferma dalla Fidal dopo che avranno ufficializzato le graduatorie nazionali delle società classificate. Obiettivo mancato di poco (a meno di sorprese) dalla squadra maschile che comunque ha raccolto nelle due giornate un punteggio superiore ai 14000 punti, ben oltre la prestazione di un anno fa.

Sempre nella giornata di domenica 5 giugno, Viviana Vogliolo, convocata nella rappresentativa piemontese Cadette a Fidenza per il Trofeo Ceresini, incontro tra rappresentative regionali del nord Italia, ha corso gli 80m nella serie extra in 10″54 contribuendo poi al terzo posto della staffetta 4×100 piemontese.

Red.