Un altro intenso week end di tornei per le giovanili della Mezzaluna Calcio

1 giugno 2016 | 16:13
Share0
Un altro intenso week end di tornei per le giovanili della Mezzaluna Calcio

I giovanissimi 2001 hanno preso parte al Torneo organizzato dal Leo Chieri, dove i ragazzi villanovesi hanno ottenuto una vittoria (1 a o contro KL), un pareggio (3 a 3 contro il Cambiano) e una sconfitta (2 a 0 contro Canelli), giocando sempre buone partite nonostante le numeroso assenze dovute agli impegni di fine anno scolastico. Purtroppo la Mezzaluna non passa il turno solo per la differenza reti.

Torneo casalingo per gli Esordienti 2004 che passano il girone vincendo il derby contro il Valfenera (4 a 2) e pareggiando 1 a 1 contro Riva (questa volta la differenza è favorevole); in finale i villanovesi affrontano il Canelli che si dimostra squadra di caratura superiore e vince per 3 a 0. Il bilancio finale è comunque positivo a cui si aggiunge il premio come miglior portiere per il numero uno villanovese.

Anche i pulcini 2005 hanno disputato un torneo in casa, nel girone hanno battuto 2 a 0 la Buttiglierese e pareggiato con il Villastellone (squadra che si è aggiudicata il torneo); anche in questo caso la differenza reti è decisiva e non premia i villanovesi costretti a giocare la finale per il terzo posto contro il San Giacomo, partita affrontata con la delusione della mancata finale e per questo motivo persa con quarto posto finale. A consolare la Mezzaluna anche questa volta il premio come miglior portiere al proprio atleta.

Poca fortuna per i pulcini 2006 che dovevano essere impegnati in Liguria nel Torneo di Borghetto Santo Spirito, ma la pioggia ha rovinato tutto con la sospensione della manifestazione.

Torneo dai due volti a Riva per i pulcini 2007 che al mattino sono poco fortunati e rimediano una sconfitta (1 a 2 contro il Pecetto) e un pareggio (2 a 2 contro la Juventus Sisport, poi vincitrice del torneo), mentre al pomeriggio arrivano due belle vittorie, sempre per 3 a 1, contro Moncalieri e Vanchiglia.

Infine i piccoli classe 2008 erano impegnati nel torneo a Canelli dove, al termine di prestazioni altalenanti, ottengono il terzo posto, piazzamento più che lusinghiero considerate le tante assenze. Su cinque partite giocate i villanovesi ottengono tre vittorie (4 a 3 contro Colline Alfieri, 5 a 0 vs Voluntas Nizza e 6 a 0 contro Virtus Canelli) e due sconfitte (4 a 3 contro Colline e 7 a 3 contro Canelli).

Domani, giovedì 2 giugno, è in programma un torneo a Villanova d’Asti per le categorie 2008 e 2009 dove sono previste 12 squadre per un totale di circa 120 bambini, per una giornata di sport e, soprattutto, divertimento come sempre succede quando sono coinvolti i bambini di questa età.