Un saggio da standing ovation per gli atleti dell’Asd Skater

17 giugno 2016 | 07:21
Share0
Un saggio da standing ovation per gli atleti dell’Asd Skater

Alla presenza delle autorità locali si è svolto Sabato 11 presso il Centro Sportivo Comunale “R. Ceretto” di Castagnole delle Lanze, la manifestazione di chiusura dei corsi di pattinaggio artistico per la corrente stagione.

Replica del fortunato spettacolo della passata edizione, anche quest’anno ispirato al gioco degli Scacchi, l’evento è stato un susseguirsi di esibizioni dei gruppi di agonistica, pre-agonistica, ed avviamento, che in complesse formazioni ed elaborate coreografie hanno letteralmente incantato il pubblico presente. Sul finale, la squadra al completo si è schierata a comporre l’intera formazione dei pezzi del gioco, sulla pista allestita con un’accattivante scenografia.

Lo spettacolo è poi proseguito con l’esecuzione dei dischi di gara delle agoniste e non sono mancati gli ospiti; hanno impreziosito infatti la serata le esibizioni dei ballerini della Scuola Star Dance di Santo Stefeno Belbo e degli Atleti della società di pattinaggio artistico Torinese a.s.d.p.s. Skating Passion, che con le loro esibizioni hanno raccolto i meritati consensi della platea.

Dopo qualche giorno di riposo le attività del sodalizio sono riprese a pieno ritmo con gli allenamenti della squadra agonistica, in previsione della partecipazione al Trofeo Nazionale di Formula UISP, che si terrà a Treviso nel prossimo mese di Luglio.

I corsi di Formazione ed Avviamento al pattinaggio riprenderanno invece il prossimo Settembre con la nuova stagione sportiva, presso il Centro Sportivo Comunale “R. Ceretto” di Castagnole Lanze e la Palestra della Scuola Primaria “E. Cassanello” di Motta di Costigliole d’Asti.

Red.