Una New Asti Skating da applausi con i Gruppi Spettacolo a Suzzara

13 giugno 2016 | 12:58
Share0
Una New Asti Skating da applausi con i Gruppi Spettacolo a Suzzara

La società guidata da Lidia Nargi ha infatti partecipato al Trofeo Interregionale Gruppi Spettacolo e Sincro UISP a Suzzara, in provincia di Mantova, con quattro formazioni, che hanno saputo ottenere prestigiosi risultati, dando lustro al pattinaggio astigiano e raccogliendo i frutti di intensi mesi di lavoro svolto in collaborazione con il coreografo fiorentino Marco Pecchioni e la ballerina Rita Pujia.

Al Palazzetto dello Sport “Marmiroli” sono scesi in pista i tre Quartetti, le Brightness, le Surprise ed il Mirage ed il piccolo gruppo “Why Not”, che si sono confrontati con numerosi altri Gruppi Spettacolo, in rappresentanza di moltissime società provenienti da tutto il Nord Italia.

Vediamo nel dettaglio i risultati delle singole formazioni che hanno regalato molte soddisfazioni alla New Asti Skating.

Nella categoria “Quartetti Uisp Junior”, hanno dato vita ad una coreografia molto accattivante le bravissime atlete del Quartetto Mirage, formato da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero: le quattro sono state molto brave ad interpretare con brillantezza e concentrazione il loro articolato programma “Il risveglio delle mummie”, cogliendo un importante undicesimo posto. Nella stessa categoria, hanno gareggiato le ragazze del gruppo Surprise, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, presentando la loro complicata coreografia “A passo di Tango”, sensuale e coinvolgente programma che ha permesso alle quattro atlete il sesto posto nella classifica finale, nonostante un errore abbia condizionato il giudizio finale.

Tra i Quartetti Master la New Asti Skating ha ottenuto un prestigioso quinto posto, con le atlete del Quartetto Brightness. Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci hanno interpretato con grande concentrazione il loro programma “Il Vento nel Deserto”: nonostante non sia da molto tempo che pattinano insieme, le atlete si sono dimostrate molto brave nell’affrontare i cambiamenti tecnici e coreografici legati alla nuova formazione.

Infine, nella categoria “Piccolo Gruppo Varietà”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, insieme alle new entry del 2016 Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, hanno affrontato al meglio la competizione lombarda, scendendo in pista con il loro “Incantesimo” e, nonostante il loro sia un programma decisamente elaborato, le atlete si sono superate nell’interpretazione, conquistando un superbo quinto posto.

I risultati ottenuti al Trofeo Interregionale Gruppi Spettacolo e Sincro UISP di Suzzara hanno regalato una grande soddisfazione alla società astigiana, soprattutto se considerato che le atlete dei Gruppi Spettacolo non scendevano in pista in questa articolata specialità dallo scorso inverno.

In questi mesi, le pattinatrici seguite da Lidia Nargi si sono infatti concentrate sulle gare individuali della Specialità Singolo, ottenendo ottimi risultati negli Esercizi Obbligatori e nei Liberi, sia nelle gare federali sia in quelle UISP. Proprio per quanto concerne i Campionati Regionali UISP è di queste ore l’ufficializzazione della classifica per società, con la New Asti Skating al decimo posto su 21 squadre, raddoppiando il numero di partecipanti rispetto allo scorso anno.

Un’ulteriore segno di crescita di tutta la sezione Agonistica, che ha risposto con grande impegno e serietà ottenendo sempre ottimi risultati nella competizioni a cui ha partecipato in questa prima parte di stagione.

Intanto fervono i preparativi per il Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni”, giunto alla XIII edizione, in programma sabato 18 giugno al PalaSanQuirico e che vedrà tutti i 62 atleti della New Asti Skating esibirsi insieme ai Campioni Europei Chiara Marinotti ed Edoardo Da Col. Lo spettacolo, gratuito, inizierà alle 21, mentre dalle 16 sarà possibile avvicinarsi al pattinaggio con l’iniziativa, aperta a tutti, “Pattina con i Campioni”.

suzzara

Red.