A Montegioco ancora una vittoria di Jordi Gardiol nel Regionale di Enduro

4 luglio 2016 | 12:54
Share0
A Montegioco ancora una vittoria di Jordi Gardiol nel Regionale di Enduro

Nella sesta prova che si è disputata a Montegioco (AL) domenica 3 luglio, il pinerolese portacolori del Motoclub Alfieri ha ottenuto un altro successo di prestigio, imponendosi nella Top Class e facendo segnare la miglior prestazione assoluta di giornata.

La lotta per la conquista delle prime posizioni si è svolta “in famiglia”, in quanto Gardiol ha trovato come più ostico avversario proprio il compagno di squadra Umberto Boffa, che si è rivelato molto veloce soprattutto nella prova in linea. Alla fine solo poco più di 7” hanno diviso Gardiol, primo, da Boffa, giunto ottimo secondo.

Nella Top Class, riservata ai piloti più forti, e buone prestazioni anche per Federico Peila, sesto e per Christian Natta, settimo.

I piloti dell’Alfieri hanno animato anche molte classifiche di classe, con i primi posti di Gianluca Brezzi in classe E2 Under, di Paolo Bertorello in E2 Major e del giovane Pietro Freno che si è aggiudicato la classe 50. Risultati di prestigio anche per Filippo Carbone, terzo in classe E1 Under, per Alessia Signetti seconda tra le Lady e per Andrea Gallo, al posto d’onore della E2 Major.

Questa serie di successi e piazzamenti ha portato il Motoclub Alfieri ad imporsi anche nella classifica a squadre, davanti al MC Granozzo ed al MC Azeglio.

Per la prossima settimana, il 10 di Luglio, è in programma la 4^ prova di Campionato Italiano Under 23/Senior a Vesime (AT), che vedrà impegnati molti dei piloti dell’Alfieri.