A Viarigi il derby della Torre vale la finale scudetto di serie B e la promozione in A

9 luglio 2016 | 08:59
Share0
A Viarigi il derby della Torre vale la finale scudetto di serie B e la promozione in A

Nel calcio, Torino ha il derby della mole tra Juve e Toro, Milano il derby della madonnina tra Inter e Milan, Genova il derby della lanterna, tra Sampdoria e Genoa.
Anche Viarigi, un piccolo paese delle colline Astigiane, ha il suo derby.

Un derby che si ripete da più di sei anni tra le due squadre femminili del paese, il Viarigi Feliciani e il Viarigi Rist.Roma, che partecipano al campionato nazionale di serie B di palla-tamburello. Il derby della Torre è un bel momento di sport ed emozioni, che ormai fa parte della storia del tamburello Viarigino.

La storia delle due squadre è di due gruppi di ragazze che hanno iniziato a giocare insieme dalle categorie giovanili , appassionandosi al gioco del tamburello e condividendo le emozioni e i bei momenti che questo sport sa regalare.

Le ragazze del Viarigi Feliciani hanno un età media di 26 anni, le ragazze del Viarigi Roma hanno un età media di 19 anni. Sono due gruppi ben affiatati che condividono anche il loro tempo libero oltre al tamburello.

Roberto Feliciani era sempre con loro, allenatore e accompagnatore, promotore e sostenitore delle loro attività. Sul campo di tamburello si sente che manca la sua presenza, in particolare nel derby.

Le partite tra le due squadre Viarigine sono sempre molto avvincenti ed equilibrate. Nel campionato in corso si affrontano nella semifinale, giocandosi il passaggio alla finale e la promozione in serie A.

Le formazioni delle due squadre

Viarigi Feliciani: Marta Feliciani, Sara Scapolan, Chiara Morellato, Zai Giorgia, Linda Cattaneo, Francesca Laurino, Giulia Amerio, Alessandra DeVincenzi, Noemi Mauro.

Viarigi Rist Roma: Erica Pastore, Michela Palmas, Arianna Bussa, Ilenia Cremonese, Valentina Icardi, Chiara Varvello, Greta Orlandi, Simona Cossetta.

Red.