
Nonostante le sette fatiche dell’eptathlon dell’ultimo week end, Beatrice Buzzi ritocca il fresco personale nel salto in alto imponendosi nella gara assoluta con un ottimo 1,58 metri e tre discreti tentativi a 1,60 misura che sicuramente è alla sua portata.
Qualche difficoltà invece per Claudio Orrù che nel triplo deve ancora tararsi al meglio per gestire i balzi in relazione ai recenti miglioramenti di velocità: in attesa di sistemazioni a livello tecnico, Claudio chiude al secondo posto con 12,51 metri.
Sfortunato 200 metri per Francesco Galluzzi, che perde un appoggio in uscita dai blocchi pregiudicando la sua gara e correndo in 24″70.
Infine da citare le ottime prestazioni di Giulia Guglielmi (Atletica Brescia), atleta allenata da coach astigiani: sui 100 metri è seconda dietro all’azzura Martina Amidei in un buon 12″17, ed è prima nei 200 dove, nonostante la sesta corsia, si impone con lo stagionale di 25″11.
Red.