Buoni risultati per gli atleti dell’Asd L’Alba del Ritmo ai Campionati Italiani di Danza Sportiva

13 luglio 2016 | 17:38
Share0
Buoni risultati per gli atleti dell’Asd L’Alba del Ritmo ai Campionati Italiani di Danza Sportiva

Nella cittadina della riviera romagnola, tra i circa 35mila atleti che sono scesi in pista nelle 8 giornate di gara, erano presenti ben 9 componenti, tutti alla loro prima esperienza assoluta, della scuola di ballo A.S.D. L’Alba del Ritmo di Canelli, diretta dai Maestri Chiara Brusaschetto e Simone Savina.

Nel primo giorno di gara, domenica 3 luglio, nel corso della competizione riservata alle danze a squadre, è sceso in pista il trio interamente loazzolese composto da Carlotta Leardi, e le sorelle Giorgia e Marta Tamburello, che hanno dignitosamente rappresentato il Piemonte nelle discipline Synchro Latin, Synchro Modern e Choreographic Dance categoria Under 15 Classe C piccolo gruppo, nonostante le 13 ore di gara consecutive, il terzetto di ragazze si è ben difeso, ottenendo ottimi voti dai giurati.

Pausa durante la giornata di lunedì dove L’Alba del Ritmo non schierava atleti, mentre martedì 5 luglio, hanno dato il via per quanto riguarda le danze di coppia, gli atleti albesi Jacopo Culasso & Clara Rolfo, che dopo solo 6 mesi nella nuova categoria sono scesi in pista sul parquet della fiera con determinazione, chiudendo a ridosso delle migliori 36 coppie della categoria 16/18 Classe C Danze Latino-Americane.

Altra pausa dalle competizioni mercoledì e nella giornata di giovedi 8 luglio, in una della categorie più numerose, con ben 94 coppie partecipanti, i giovanissimi Francesco Randazzo & Melissa Sarateanu, di 9 e 10 anni, chiudono a solo 3 preferenze dagli ottavi di finale nella categoria 10/11 classe C Danze Latino-Americane, prima coppia del Piemonte, concludendo egregiamente la loro prima stagione agonistica, stagione che li ha sempre visti protagonisti in Piemonte e regioni limitrofe.

Grande soddisfazione nella giornata di venerdi 9 luglio, per Kevin Bussi e la nicese Giulia Diotto, i due sedicenni, al primo anno nella categoria 16/18 B3, dopo 3 faticosi turni di gara e ben 78 coppie complessive, si classificano nelle prime 24 coppie della categoria, aggiudicandosi i quarti di finale e la promozione alla classe successiva per meriti sportivi.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici Simone & Chiara, e da tutto il consiglio dell’Alba del Ritmo, per aver affrontato una stagione sempre da protagonisti.

Ora per tutti gli atleti meritate vacanze, pronti per ripartire a settembre con una nuova stagione sportiva, e per coloro che volessero solo avvicinarsi al ballo come passatempo i mastri Simone e Chiara mettono a disposizione la loro esperienza anche per gli adulti offrendo nelle sedi di Canelli e Alba la possibilità di frequentare corsi di danza caraibiche quali Bachata e Salsa.

Red.