Femminile: la finale di serie A è Settime-Tigliolese, il Viarigi Feliciani è promosso

18 luglio 2016 | 09:21
Share0
Femminile: la finale di serie A è Settime-Tigliolese, il Viarigi Feliciani è promosso

Ritorno delle semifinali scudetto nel settore femminile con netta affermazione dell’Alegra Settime che conferma il risultato dell’andata concedendo soli tre giochi alla Pieese.

Ribalta la situazione la Tigliolese che sul terreno di casa supera 13-6 la Monalese e guadagna l’accesso alla finale scudetto alla sua prima esperienza nella massima serie.

Domenica prossima a Callianetto, a seguire la finale di serie B, le due squadre si affronteranno per succedere nell’Albo d’Oro alla trentina Sabbionara, dominatrice degli ultimi cinque anni.

Ritorno di semifinali anche nella serie cadetta con battaglia nel derby di Viarigi tra Feliciani e Roma, con la Feliciani che si conferma al tie break e porta a casa la qualificazione alla finalissima. Bene anche il Ceresara che in casa ripete la vittoria dell’andata.

Ceresara e Viarigi Feliciani sono promosse in serie A e disputeranno la finalissima domenica prossima a Callianetto, con fischio d’inizio fissato alle 15.30. Detentrice del titolo è la trentina Mezzolombardo.

Serie A femminile
Ritorno Semifinali

Tigliolese-Monalese (andata 11-13) 13-6
Alegra Settime-Pieese (andata 13-5) 13-3

Tigliolese e Alegra Settime si qualificano per la finale scudetto in programma domenica 24 luglio a Callianetto (Asti).

Serie B femminile
Ritorno Semifinali

Viarigi Feliciani-Viarigi Roma (andata 13-9) 12-12 tb 8-4
Ceresara-Tigliolese (andata 13-4) 13-8

Viarigi Feliciani e Ceresara si qualificano per la finale scudetto in programma domenica 24 luglio a Callianetto (Asti).

Red.