I campionati femminili di serie A e B eleggono le finaliste scudetto

15 luglio 2016 | 09:05
Share0
I campionati femminili di serie A e B eleggono le finaliste scudetto

Si gioca infatti il ritorno delle semifinali scudetto nel settore femminile, che ha visto la qualificazione di tutte squadre piemontesi, a conferma di un movimento in forte e costante crescita nella Regione, con l’Alegra Settime, fresca di conferma nella XVI edizione della Coppa Europa open, terzo centro consecutivo, che non dovrebbe avere problemi sul proprio terreno a confermare il risultato ottenuto all’andata contro la Pieese.

Chiamata invece a ribaltare il risultato la Tigliolese, uscita sconfitta di misura domenica scorsa sul campo della Monalese. Partita che si preannuncia combattuta, come sempre accaduto in questa stagione.

Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finalissima che si disputerà domenica 24 luglio sul campo di Callianetto (Asti), dopo la finale di serie B. In caso di parità di punti tra le due squadre al termine dell’incontro di ritorno si disputerà il tie break per definire la squadra che accederà alla finale.

Ritorno di semifinali anche nella serie cadetta con il derby di Viarigi tra Feliciani e Roma: la formazione di casa parte dal vantaggio della vittoria ottenuta all’andata, ma le ospiti proveranno a ribaltare la situazione e a puntare poi tutto sul tie break. Più agevole sulla carta il compito del Ceresara che ospiterà la Tigliolese, partendo dal netto 13-4 della gara di andata.

Le due vincenti disputeranno la finalissima la domenica successiva a Callianetto, con fischio d’inizio fissato alle 15.30.

Serie A femminile
Ritorno Semifinali

Tigliolese-Monalese (andata 11-13)
Alegra Settime-Pieese (andata 13-5)

Serie B femminile
Ritorno Semifinali

Viarigi Feliciani-Viarigi Roma (andata 13-9)
Ceresara-Tigliolese (andata 13-4)

Red.