Il Castell’Alfero ospita la capolista, il Cinaglio in trasferta con il Malavicina

15 luglio 2016 | 06:34
Share0
Il Castell’Alfero ospita la capolista, il Cinaglio in trasferta con il Malavicina

Sesta giornata di ritorno per la massima serie con scontro testa-coda tra la capolista a punteggio pieno Castellaro e il Ciserano, agevole anche per il Cavaion, sabato sera, ospitare il Fumane, interessante si presenta la sfida Guidizzolo-Solferino; sul campo di Aldeno il Sabbionara affronterà il Medole, in anticipo venerdì sera Castiglione-Cavrianese, chiude la giornata, sul terreno di gioco di Basaluzzo, Cremolino-Sommacampagna.

Sesto turno di ritorno anche per la serie B con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo, ormai ad un passo dalla promozione in serie A visti i 13 punti di vantaggio rispetto al Bardolino terzo, che farà visita in anticipo sabato al Castell’Alfero, in un incontro che vede la compagine del presidente-giocatore Nicola Merlo partire con tutti i favori del pronostico.

Favorito anche il Cinaglio nell’impegno di domenica pomeriggio sul campo del Malavicina. Chiamato a riscattarsi il Bardolino, nettamente ko domenica scorsa a Fontigo, risultato che ha costretto i gardesani ad allontanarsi dalla seconda piazza, nell’anticipo notturno di venerdì sera contro il Mazzurega. Sempre venerdì sera in campo il Noarna che riceverà sul terreno amico la visita del Fontigo, galvanizzato dal successo di domenica scorsa sul Bardolino, che gli ha consentito di affiancare all’ultimo posto il Nave San Rocco e con ancora da recuperare la partita con il Palazzolo, in programma il prossimo 20 luglio, che li vede già aver conquistato un punto, visto il vantaggio acquisito di 12 a 10.

In anticipo sabato Palazzolo-Ceresara, con i padroni di casa, a secco di punti dalla settima di andata, chiamati a fare risultato per risalire la china, contro un team sulla carta più attrezzato e logico favorito. In programma domenica pomeriggio due derby trentini, Nave San Rocco-Tuenno e Segno-Besenello, con nel primo i padroni di casa affamati di punti per lasciare l’ultimo posto contro un Tuenno reduce dalla brillante vittoria di misura sul Noarna e nel secondo un Segno, nettamente ko domenica scorsa a Ceresara, che farà il suo per tornare a fare punti sul campo di casa contro un Besenello che, allo stesso modo, cercherà il risultato per mettere ulteriore spazio rispetto alla zona calda della classifica.

Programma – sabato 16 e domenica 17 luglio

Serie A
Sesta giornata di ritorno

Sabbionara-Medole
Castiglione-Cavrianese (venerdì sera)
Cremolino-Sommacampagna
Cavaion-Fumane
Castellaro-Ciserano (sabato ore 16)
Guidizzolo-Solferino.

Classifica: Castellaro p.48, Cavaion p.44, Solferino p.41, Sabbionara p.36, Guidizzolo e Cremolino p.23, Medole p.18, Cavrianese p.15, Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Ciserano e Castiglione p.8.

Serie B
Sesta giornata di ritorno

Malavicina-Cinaglio
Nave San Rocco-Tuenno
Noarna-Fontigo (anticipo notturno venerdì)
Bardolino-Mazzurega (anticipo notturno venerdì)
Segno-Besenello
Castell’Alfero-Mezzolombardo (anticipo sabato ore 18)
Palazzolo-Ceresara (anticipo sabato).

Da recuperare: Palazzolo-Fontigo 10-12 0-15 mercoledì 20 luglio ore 18

Classifica: Mezzolombardo p.54, Cinaglio p.45, Bardolino p.41, Noarna p.36, Tuenno p.28, Segno p.26, Malavicina p.22, Castell’Alfero e Ceresara (-6) p.21 Besenello p.18, Mazzurega p.17, Palazzolo* p.14, Nave San Rocco e Fontigo (-2) p.12.

*una partita in meno

Red.