Il Cinaglio difende in casa il secondo posto, trasferta per il Castell’Alfero

8 luglio 2016 | 08:33
Share0
Il Cinaglio difende in casa il secondo posto, trasferta per il Castell’Alfero

Non dovrebbe avere problemi la capolista a punteggio pieno Castellaro che sabato sera ospiterà il Fumane, derby per i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion impegnati sul campo del Sommacampagna, nel pomeriggio di domenica agevole anche per il Solferino, terzo, il compito sul campo del Ciserano.

Non è stato a guardare il Castiglione, che fino a quindici giorni fa sembrava spacciato e che invece, grazie alla vittoria di misura ottenuta sul Sabbionara e a quella nel recupero di venerdì scorso contro il Cremolino, si è anch’esso rilanciato nella rincorsa alla salvezza, salendo a quota sette punti e proverà nell’anticipo notturno di venerdì sul campo del Medole a dare continuità ai propri risultati, puntando sulla luce artificiale.

Partita più interessante di giornata si presenta Guidizzolo-Sabbionara, rispettivamente quinta e quarta forza, che già nella partita di andata si erano date battaglia con i trentini a spuntarla di misura, chiude la giornata l’incontro tra Cavrianese-Cremolino.

Anche in Serie B si gioca la quinta giornata di ritorno che ha già visto un incontro disputato mercoledì scorso, il derby veronese Mazzurega-Palazzolo, che ha visto la formazione di casa portare a casa l’intera posta in palio, con un risultato che le ha consentito di salire a 17 punti, in una zona più tranquilla, inguaiando invece gli avversari, fermi a 14, a cui la vittoria manca dalla settima giornata di andata.

Capolista a punteggio pieno Mezzolombardo, che viaggia ormai spedita verso la serie A, visti anche i dieci punti di vantaggio rispetto al Bardolino terzo, impegnata in casa da favorita contro il Malavicina. Turno casalingo anche per il Cinaglio, secondo, reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Noarna, che non dovrebbe avere problemi contro il Nave San Rocco, penultimo a quota 12 punti.

Trasferta con tutti i favori del pronostico per il Bardolino sul campo del fanalino di coda Fontigo. Interessante e aperto il derby trentino Tuenno-Noarna, così come Ceresara-Segno, con gli ospiti autori fin qui di un ottimo campionato. Un Besenello in costante crescita riceverà sul terreno di casa la visita del Castell’Alfero, con l’obiettivo di superarlo in graduatoria.

Programma – sabato 9 e domenica 10 luglio

Serie A
Quinta giornata di ritorno

Medole-Castiglione (anticipo venerdì 8 luglio)
Cavrianese-Cremolino
Sommacampagna-Cavaion
Castellaro-Fumane
Ciserano-Solferino (domenica 10 luglio ore 16)
Guidizzolo-Sabbionara.

Recupero: Castiglione-Cremolino 13-8

Classifica: Castellaro p.45, Cavaion p.41, Solferino p.38, Sabbionara p.33, Guidizzolo p.23, Cremolino p.21, Medole p.16, Cavrianese e Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Ciserano p.8, Castiglione p.7.

Serie B
Quinta giornata di ritorno

Cinaglio-Nave San Rocco
Tuenno-Noarna
Fontigo-Bardolino
Mazzurega-Palazzolo (anticipo 29 giugno in notturna) 13-7
Besenello-Castell’Alfero (anticipo sabato)
Ceresara-Segno.
Da recuperare: Palazzolo-Fontigo 10-12 0-15

Classifica: Mezzolombardo p.51, Cinaglio p.42, Bardolino p.41, Noarna p.35, Tuenno e Segno p.26, Malavicina p.22, Castell’Alfero, Besenello e Ceresara (-6) p.18, Mazzurega** p.17, Palazzolo p.14, Nave San Rocco p.12, Fontigo* (-2) p.9.

*una partita in meno
** una partita in più