Il Cinaglio fa visita al Tuenno, il Castell’Alfero ospita il Malavicina

22 luglio 2016 | 06:39
Share0
Il Cinaglio fa visita al Tuenno, il Castell’Alfero ospita il Malavicina

In Serie A il settimo turno, ultimo prima della pausa per la disputa della Coppa delle Regioni-I° Memorial Giorgio Sangalli giovanile, dei tradizionali incontri sempre a livello giovanile tra Italia-Francia e dello svolgimento nella settimana di Ferragosto a Noarna della fase finale della Coppa Italia, vede la capolista a punteggio pieno Castellaro che nel pomeriggio di sabato farà visita al Guidizzolo, mentre il Cavaion non dovrebbe avere difficoltà a disporre del fanalino di coda Ciserano.

Interessante la sfida Solferino-Sabbionara, terza e quarta forza, in anticipo venerdì sera il derby mantovano Cavrianese-Medole, il Cremolino, che ha conquistato la scorsa settimana, grazie alla vittoria sul Sommacampagna, la quinta piazza solitaria, farà visita al Fumane, chiude la giornata un altro importantissimo scontro in coda, quello che vedrà opposte Sommacampagna e Castiglione.

In Serie B sarà la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo ad aprire la settima giornata di ritorno sabato sera, sul terreno amico, nel derby con il Segno, partita che vede i ragazzi di Jonny Negherbon partire con tutti i favori del pronostico, per ipotecare, già prima della sosta per la Coppa Italia, la promozione nella massima serie.

Dopo lo scivolone di domenica scorsa sul campo del Malavicina, ostica trasferta a Tuenno per la seconda della classe Cinaglio, che dovrà tornare a fare risultato per mantenere il punto di vantaggio sul Bardolino che ha invece posticipato a fine agosto la sua gara con il Ceresara, visto il turno infrasettimanale previsto la prossima, per permettere domenica alla società mantovana di seguire le proprie ragazze impegnate nella finale scudetto di serie B femminile a Callianetto.

Dopo l’ottima prova fornita contro la seconda in graduatoria, trasferta a Castell’Alfero per il Malavicina, in un incontro che si preannuncia equilibrato. Favorito il Noarna, venerdì sera, opposto sul campo di Costermano al Mazzurega. In coda il Palazzolo, sconfitto nel recupero dal Fontigo e ora penultimo, riceverà il Besenello, squadra contro la quale conquistò la sua ultima vittoria in campionato, alla settima giornata di andata. Fondamentale in chiave salvezza Fontigo-Nave San Rocco, in anticipo sabato, con i trevigiani che hanno conquistato il terz’ultimo posto grazie alla vittoria nel recupero sul Palazzolo e proveranno a mettere ancora più margine sui trentini, ora ultimi solitari, chiamati invece a fare punti per mantenere vive le speranze di salvezza.

Programma sabato 23 e domenica 24 luglio

Serie A
Settima giornata di ritorno

Cavrianese-Medole (anticipo notturno venerdì)
Sommacampagna-Castiglione
Fumane-Cremolino
Ciserano-Cavaion
Guidizzolo-Castellaro (anticipo sabato ore 16)
Solferino-Sabbionara.

Classifica: Castellaro p.51, Cavaion p.47, Solferino p.44, Sabbionara p.39, Cremolino p.26, Guidizzolo p.23, Medole p.18, Cavrianese p.17, Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Castiglione p.9, Ciserano p.8.

Serie B
Settima giornata di ritorno

Tuenno-Cinaglio
Fontigo-Nave San Rocco (anticipo sabato)
Mazzurega-Noarna (anticipo notturno venerdì – campo di Costermano)
Besenello-Palazzolo
Mezzolombardo-Segno (anticipo notturno sabato)
Castell’Alfero-Malavicina
Ceresara-Bardolino (posticipo 31 agosto ore 16).
Recupero: Palazzolo-Fontigo 10-13

Classifica: Mezzolombardo p.57, Cinaglio p.45, Bardolino p.44, Noarna p.39, Tuenno p.31, Segno p.26, Malavicina p.25, Ceresara (-6) p.24, Castell’Alfero e Besenello p.21, Mazzurega p.17, Fontigo (-2) p.15, Palazzolo p.14, Nave San Rocco p.12.