Il Cinaglio vince in trasferta contro il Tuenno, ko di misura per il Castell’Alfero

25 luglio 2016 | 10:03
Share0
Il Cinaglio vince in trasferta contro il Tuenno, ko di misura per il Castell’Alfero

Nella massima serie si conferma la capolista a punteggio pieno Castellaro battendo il Guidizzolo 13-4, tutto facile anche per il Cavaion, secondo, che senza problemi ha disposto del fanalino di coda Ciserano. Il Sabbionara ottiene un risultato di prestigio, superando in trasferta il Solferino, grande lotta tra Cavrianese e Medole, con gli ospiti che riescono ad arginare il tentativo di rimonta dei padroni di casa, consentendo loro comunque di portare a casa un punto.

In coda exploit del Fumane che torna alla vittoria nella gara interna contro il Cremolino, risultato che consente alla formazione di Luciano Filippini di allontanare il fondo della classifica. Bene il Sommacampagna, allo stesso modo del Fumane, che rinsalda la propria posizione di classifica, sconfiggendo nettamente il Castiglione, il quale ridimensiona le proprie velleità di salvezza.

In serie B avvicina sempre più la conquista della massima serie la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che, nella settima giornata di ritorno, in anticipo sabato sera, sul terreno di casa, ha piegato nettamente il Segno, concedendo un solo gioco. Torna alla vittoria il Cinaglio sul campo del Tuenno e conferma la sua seconda posizione.

A riposo il Bardolino che ha invece posticipato a fine agosto la sua gara con il Ceresara, visto il turno infrasettimanale previsto la prossima, per permettere alla società mantovana di seguire le proprie ragazze, uscite vincitrici, impegnate nella finale scudetto di serie B femminile a Callianetto.

Venerdì sera bene il Noarna contro il Mazzurega. Battaglia a Castell’Alfero, con il Malavicina che la spunta di misura, così come il Besenello che ottiene una vittoria netta contro il Palazzolo, ora ultimo, in virtù della vittoria di sabato pomeriggio del Nave San Rocco a Fontigo.

Mentre la massima serie ripartirà ad inizi settembre, la Serie B non si ferma e torna in campo tra mercoledì e sabato per la disputa dell’ottavo turno con il Mezzolombardo chiamato ad ipotecare la promozione nell’anticipo notturno, previsto a Sommacampagna, contro l’ultima della classe Palazzolo. Martedì sera fondamentale lo scontro in coda tra Nave San Rocco e Mazzurega, con i trentini che proveranno a superare anche in classifica i veronesi.

Interessante si presenta Noarna-Ceresara, prevista sempre in notturna mercoledì sera, così come aperte saranno Malavicina-Tuenno, con i padroni di casa in ripresa di condizione, e Segno-Castell’Alfero. In campo sabato Cinaglio-Fontigo e Bardolino-Besenello, con i team di casa in lotta per la piazza d’onore.

Risultati

Serie A
Settima giornata di ritorno

Cavrianese-Medole 11-13
Sommacampagna-Castiglione 13-6
Fumane-Cremolino 13-9
Ciserano-Cavaion 3-13
Guidizzolo-Castellaro 4-13
Solferino-Sabbionara 9-13.

Classifica: Castellaro p.54, Cavaion p.50, Solferino p.44, Sabbionara p.42, Cremolino p.26, Guidizzolo p.23, Medole p.20, Cavrianese p.18, Sommacampagna p.17, Fumane p.13, Castiglione p.9, Ciserano p.8.

Serie B
Settima giornata di ritorno

Tuenno-Cinaglio 8-13
Fontigo-Nave San Rocco 7-13
Mazzurega-Noarna 6-13
Besenello-Palazzolo 13-10
Mezzolombardo-Segno 13-1
Castell’Alfero-Malavicina 11-13
Ceresara-Bardolino (posticipo 31 agosto ore 16).

Classifica: Mezzolombardo p.60, Cinaglio p.48, Bardolino* p.44, Noarna p.42, Tuenno p.31, Malavicina p.27, Segno p.26, Besenello e Ceresara* (-6) p.24, Castell’Alfero p.22, , Mazzurega p.17, Nave San Rocco e Fontigo (-2) p.15, Palazzolo p.14.