Il Moto Club Alfieri cala il tris di primi posto nella 7a prova del Regionale Enduro

25 luglio 2016 | 14:17
Share0
Il Moto Club Alfieri cala il tris di primi posto nella 7a prova del Regionale Enduro

La gara di Enduro valida quale 7a prova di campionato piemontese si è disputata domenica 24 luglio a Frassinello Monferrato (AL).

Molto suggestivo si è rivelato il parco chiuso con oltre 200 moto nella piazza della località monferrina “patria” del mai dimenticato Mario mentre la partenza direttamente davanti alla sua officina e le parole dell’amico fraterno Luciano Caviggioli, hanno provocato uno spontaneo e lunghissimo applauso che ha quasi soffocato il rumore delle moto allo scoccare del via. Poi i motori hanno iniziato a rombare, hanno messo in pratica nel migliore dei modi questa disciplina tanto cara a Ferrero ed hanno dato vita ad uno spettacolo che si è subito rivelato di altissimo livello.

I piloti del MC V. Alfieri di Asti, pur con qualche assenza di rilievo, hanno disputato come al solito una prova molto efficace e soprattutto con un Umberto Boffa in splendida forma si sono fatti vedere le parti che “contano” della classifica assoluta. Alla fine il pilota di San Marzano Oliveto ha colto un ottimo secondo posto nella Top Class, alle spalle solo del pilota ufficiale Beta Boano Matteo Cavallo.

Piuttosto bene si sono comportati i piloti più giovani, cogliendo tre primi posti di classe con Alessandro Milan nella Cadetti, Gianluca Brezzi nella E2 Junior e Pietro Freno nella 50 mentre Sabrina Lazzarino ha chiuso terza tra le Lady. Ottime prove anche per Filippo Carbone (3°), Andrea Gallo (2°) mentre nella Top Class riservata ai piloti più veloci, ben 4 sono stati i piloti dell’Alfieri, con Matteo Sordo 3°, Luca Politanò 5°, Federico Peila 7°, oltre Boffa 2°.

Anche la lotta per la classifica a squadre ha visto l’Alfieri protagonista, con la conquista del 2° posto assoluto dopo una gara tiratissima con il MC Granozzo.

Red.