In 147 alla Marcia per la vita dell’ADMO di Castello d’Annone

13 luglio 2016 | 13:25
Share0
In 147 alla Marcia per la vita dell’ADMO di Castello d’Annone

La corsa di solidarietà, che si svolge ogni anno con lo scopo di sensibilizzare alla donazione di cellule staminali a favore dei malati di leucemia e di raccogliere fondi, ha visto la partecipazione di 147 corridori di cui 9 bambini fino a 11 anni, sul tradizionale percorso di 8 o 2,5 Km per le vie del paese.

I primi bambini a tagliare il traguardo sono stati: Gabriele Sillano e Giulia Gattino. Nella categoria “uomini” si aggiudica il primo posto Michele Panza; prima tra le donne Stefania Simonelli. Premiati i gruppi più numerosi: Brancaleone, con 22 partecipanti; Vittorio Alfieri e Nordic Wlaking entrambi con 17 partecipanti.

“Sono molto soddisfatta, la Marcia per la Vita continua ad avere un ottimo riscontro di partecipazione – racconta Maria Luisa Longo, referente del Comitato Bruno Grana dell’ADMO – Questo evento non solo ci consente di raccogliere fondi indispensabili per continuare le nostre attività ma rappresenta anche un’ottima occasione per informare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali, nostro obiettivo principale. Quest’anno hanno portato la propria preziosa testimonianza Francesca Amich, donatrice di cellule staminali del sangue e Vittorino Zaccone trapiantato di midollo osseo, i quali hanno anche preso parte alla corsa podistica. Quale modo migliore della testimonianza diretta per incentivare alla donazione? Vorrei infine ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa grazie alla quale sono stati raccolti circa 1.200 Euro”.

Prossimo appuntamento sabato 24 settembre con “EHI, TU! Hai midollo?”, giornata nazionale di informazione e di iscrizione al Registro Italiano dei Donatori di Cellule del midollo osseo che vedrà coinvolte molte città Italiane. Ad Asti l’appuntamento sarà in piazza San Secondo a partire dalle 9:30.

Per ulteriori informazioni contattare Maria Luisa Longo referente Comitato Admo “Bruno Grana” tel. 333.77.622.18