In Coppa Europa l’Alegra Settime cerca il tris, la Pieese la sorpresa

1 luglio 2016 | 17:18
Share0
In Coppa Europa l’Alegra Settime cerca il tris, la Pieese la sorpresa

In campo maschile a contendersi il titolo saranno le italiane Cavaion e Medole, le francesi Cazouls d’Herault e Vendemian e quest’anno anche la spagnola Tamburello Madrid, desiderosa di confrontarsi contro le squadre più quotate, per valutare anche il livello raggiunto e i miglioramenti nella pratica del tamburello open; nel femminile, a rappresentare i colori azzurri Alegra Settime e Pieese, terza classificata in campionato che sostituisce il Sabbionara Trentino Team che ha chiuso la sua attività open, opposte alle francesi Cazouls d’Herault e Cournonsec.

Il Cavaion è chiamato a difendere il titolo conquistato nella passata stagione, quando sul campo di Cournonterral si impose in una finale senza storia nel derby con il Castellaro, dopo aver avuto la meglio in semifinale proprio sui padroni di casa del Cournonterral, salendo così per la seconda volta consecutiva sul gradino più alto d’Europa, bissando il successo ottenuto due anni fa a Mezzolombardo.

Chiamato allo stesso modo a difendere il proprio successo l’Alegra Settime, anche questa al secondo centro consecutivo dopo quello di due anni fa a Faedo, conquistato lo scorso anno nella finalissima contro il Sabbionara, dopo che le due squadre azzurre avevano battuto in semifinale rispettivamente Cazouls d’Herault e Poussan.

Formazioni maschili divise in due gironi, da una parte Medole, Cazouls d’Herault e Tamburello Madrid, che si daranno battaglia per la conquista della semifinale e dall’altra Cavaion e Vendemian, che disputeranno invece una semifinale secca.

Il via delle gare nella mattinata di sabato con incontri che si protrarranno fino a sera. Domenica mattina le due finali per il terzo posto, mentre nel pomeriggio finale femminile alle 15 e finale maschile alle 17. Al termine le premiazioni delle squadre partecipanti.

Programma manifestazione

Sabato 2 luglio 2016

ore 9.00 Maschile (campo di Arbizzano) 1° incontro girone A Cazouls d’Herault vs Tamburello Madrid

ore 10.30 Femminile (campo di Negrar) 1^ semifinale: Alegra Settime (ITA 1) vs Cournonsec (FRA – 2)

ore 14.30 Maschile (campo di Arbizzano) 2° incontro girone A Perdente 1° incontro – Medole

ore 15.30 Femminile (campo di Negrar) 2^ semifinale: Pieese (ITA -2) vs Cazouls d’Herault (FRA – 1)

ore 17.30 Maschile (campo di Negrar) girone B Cavaion vs Vendémian

ore 21.30 Maschile (campo di Negrar) 3° incontro girone A Vincente 1° incontro – Medole

Domenica 3 luglio 2016

ore 9.30 Femminile (campo di Negrar) Finale III° posto

ore 11.00 Maschile (Campo di Negrar) Finale III° posto

ore 15.00 Femminile (campo di Negrar) Finale I° posto

ore 17.00 Maschile (Campo di Negrar) Finale I° posto

a seguire PREMIAZIONI

Red.