Jolanda Neff della Servetto Footon trionfa nella prima frazione del ”Tour de Pologne”

19 luglio 2016 | 21:04
Share0
Jolanda Neff della Servetto Footon trionfa nella prima frazione del ”Tour de Pologne”

L’atleta del Team Servetto – Footon – AluRecycling, che sulle strade polacche sta difendendo i colori della propria nazionale e sta finalizzando al meglio la preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha distanziato tutte le rivali al termine dei 100 chilometri disegnati sulle strade attorno alla cittadina di Zakopane.

La frazione, ricca di saliscendi, è stata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha reso il percorso ancor più selettivo. La Neff, già a podio al “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour” si è involata in perfetta solitudine ad una sessantina di chilometri dalla conclusione, iniziando una sorta di cavalcata trionfale verso il traguardo.

Nella giornata di domani, mercoledì 20 luglio, sono in programma due semitappe: la cronometro individuale Bukowina Tatrzanska – Bukovina Resort di 4 chilometri e la Bukovina Resort – Bukowina Tatrzanska di 78 chilometri, che decreteranno la vincitrice finale della corsa. La Neff, ovviamente, vestirà la maglia di leader assoluta della competizione.

Red.