L’Under 18 del New Volley Asti Campione Nazionale Uisp, secondo posto per l’Under 16

4 luglio 2016 | 19:06
Share0
L’Under 18 del New Volley Asti Campione Nazionale Uisp, secondo posto per l’Under 16

L’Under 16, che si è classificata 2° su 10 squadre partecipanti nella categoria Coppa Italia Nazionale, e la Under 18, prima classificata e, quindi, Campione d’Italia 2016.

La Under 18 si è imposta sull’agguerrita squadra del Villafranca Piemonte, che l’aveva preceduta nei playoff di fine campionato, dopo lo svantaggio iniziale con la perdita del 1° set per 24 a 26, in un esaltante recupero che le ha viste vincere il 2° set con un parziale di 25 a 21 e il tie-break per 15 a 11. Le ragazze del New Volley hanno coronato così un sogno e il prossimo anno potranno cucire lo scudetto tricolore sulle loro divise.

Per le Under 16, invece, dopo le 3 gare della prima fase ed aver battuto il Poliri Firenze nei quarti di finale e il Pallavolo Settimo To nella semifinale, hanno ceduto all’Allotreb Torino il titolo conquistato in campionato e rimesso in gioco ai nazionali per 25-18 e 25-17.

Alla manifestazione hanno partecipato 98 squadre provenienti da tutta Italia nelle categorie dalla U12alla U18 femminile e le U14-15 maschile.

Queste le rose al completo delle due squadre del New Volley 0141 Asti:

UNDER 18: Francesca Guza, Irene Brusaschetto, Francesca Ciliberti, Federica De Cillis, Demira Lavagnolo, Alessia Nicastro, Giulia Pantone, Nicole Passera, Alessia Rissone, Silvia Roggero. Allenatore: Nicola Burrascano. Dirigente: Roberto Rissone

UNDER 16: Elena Bellini, Martina Bosio, Mirella Brossa, Sara Gerbo, Gena Ndreu, Sara Micol Mirabilio, Matilde Pavese, Yanitsa Shtereva, Francesca Tarabbio, Brunilda Velaj, Martina Vespa. Allenatore: Massimo Mariani. Dirigente: Silvia Bosello

Nello stesso fine settimana scorso, quando le Under 16 ed Under 18 hanno giocato (e vinto) a Rimini, si è anche tenuto a Torgnon il New Volley Camp.

Sono state organizzate passeggiate-avventura in montagna con scorciatoie in mezzo ai prati, picnic vicino a un laghetto a 2000 metri di altezza, sfide di pallavolo, un grande (e pauroso!) gioco notturno, giochi a squadre, tifo per la partita dell’Italia, i giochi d’acqua (e di pioggia) e poi è stato sentito fin troppo da vicino la sveglia coi campanacci, addobbato una rete di pallavolo con le impronte colorate di tutti i bimbi e le bimbe che hanno partecipato, visto volare sempre più in alto le lanterne volanti con i pensieri di tutti, ammirato un bellissimo cielo stellato e cantato di notte con la chitarra, giocato sfide genitori-figli e pranzato infine tutti insieme, come una grande famiglia.

Tutte le bimbi ed i bimbi del minivolley e le ragazze dell’Under13 hanno partecipato mettendosi sempre in gioco e facendo gruppo, giocando tutti insieme, piccoli e grandi, aiutandosi a vicenda confermando il vero spirito del New Volley 0141.

Red.