La New Asti Skating in gara all’11° International Skate Team Trophy di Riccione

4 luglio 2016 | 06:46
Share0
La New Asti Skating in gara all’11° International Skate Team Trophy di Riccione

La società guidata dal tecnico Lidia Nargi si presenta all’importante appuntamento riservato ai Gruppi Spettacolo in terra romagnola per la nona volta nella storia della kermesse, dopo che lo scorso anno, gli organizzatori premiarono la New Asti Skating proprio per la sua fedele presenza nella storia della manifestazione.

Ricordiamo che l’International Skate Team Trophy è una competizione internazionale di gruppi spettacolo, organizzata dal Pattinaggio Artistico Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, autorizzato dal CEPA e dalla FIHP. Particolarmente suggestiva, anche quest’anno, è la location dell’evento: la pista su cui si svolgono le gare è situata nei Giardini “L. Montanari”, a due passi da viale Ceccarini, cuore mondano della Riviera Romagnola, e le spettacolari esibizioni dei numerosi gruppi partecipanti, tra cui anche alcuni di formazioni estere, animeranno le prime serate estive di Riccione.

Per la New Asti Skating scenderanno in pista il Gruppo Why Not, il Quartetto Mirage, il Quartetto Surprise, il Quartetto Brightness e, per la prima volta, il Quartetto Small Vision.

Il Gruppo Why Not si presenta in gara, nella categoria Jeunesse, portando sulla pista romagnola il loro complicato Incantesimo, programma dalle atmosfere coinvolgenti che vede le streghe compiere il loro sortilegio e trasformarsi magicamente, grazie alla bravura di Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, insieme alle new entry del 2016 Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino.

Nella categoria Quartetti Jeunesse, il Quartetto Mirage, formato da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, condurrà gli spettatori in un viaggio nell’antico Egitto con il programma “Il Risveglio delle Mummie”, mentre il Quartetto Surprise si esibirà sulle sensuali note del tango argentino, con Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto che dovranno interpretare al meglio l’impegnativo programma “A passo di Tango”.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale saranno le Brightness Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci a portare in pista il loro “Vento nel Deserto”, armoniosa e complessa coreografia che trasporterà la mente degli spettatori nel favoloso mondo d’Oriente.

Infine, la pista di Riccione vedrà l’esordio assoluto, nella categoria Promozionale, del Quartetto Small Vision (nella foto), nuova formazione composta da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Manuela Bosia che, da perfette lumachine sui pattini a rotelle si muoveranno “A Bassa Velocità”, l’inedito programma di gara presentato in anteprima durante la XIII edizione della “Notte dei Campioni”.

Le atlete della New Asti Skating si stanno preparando per questi ultimi impegni agonistici della stagione il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alla pedana Barbara Vitale al Lungo Tanaro, alle 18.

Inoltre, il sodalizio astigiano partecipa ai Mercoledì del Benessere, organizzati dall’Assessorato dello Sport del Comune di Asti: chiunque voglia avvicinarsi al pattinaggio avrà la possibilità di provare l’ebbrezza delle rotelle dalle 18, al Parco del Lungo Tanaro.

Red.