La tappa astigiana del Piemonte Beach Tennis Tour 2016 decisa dalla pioggia

6 luglio 2016 | 08:54
Share0
La tappa astigiana del Piemonte Beach Tennis Tour 2016 decisa dalla pioggia

Al TC Castiglione, il secondo appuntamento del circuito piemontese arride a pari merito nel tabellone open maschile, a causa del temporale che ha impedito la disputa della finale, alla coppia Davide Chicarella-Marco Grandi e a Luca Mazzei-Luca Barberis, che così festeggiano il loro primo successo in un torneo, la Spiderman Cup 3a edizione, dopo nove anni di delusioni.

Grande rivelazione della kermesse il genovese Marco Grandi, che vince con l’astigiano Chicarella sia l’open che il tabellone A+B. Nove le coppie al via, in semifinale Chicarella-Grandi hanno fermato il meneghino Daniele Sarriano al fianco di Nicola De Ambrogio con lo score di 6-4. Nell’altra parte del tabellone Mazzei-Barberis hanno piegato 6-4 il campione più atteso, Alfonso de Ritis, in coppia con Colnaghi.

De Ritis-Colnaghi avevano battuto nei quarti Davide Bellini, in coppia con l’astro nascente Fiore. Nota di merito alla coppia astigiana Visconti-Bucciol, che hanno sfiorato il successo nei quarti contro Chicarella-Grandi, capaci di battere gli avversari 7-6 salvando 4 match point.

Nel tabellone A+B successo di Chicarella-Grandi, che in finale superano Mazzei- Marco Petrozzi; in semifinale erano arrivati De Ritis-Colnaghi e Sarriano-De Ambrogio. Nota di merito ai progressi della coppia formata da Michele Caporaso e Paolo Mantovani, che, seppur non raggiungendo i quarti, hanno lottato con cuore in ogni partita.

Sipario per ora, in attesa delle ultime due tappe, a Mondovì, sabato 16 luglio, e a Bra, sabato 23 luglio, per il 10° Memorial Beppe Perno. Per tutti gli appassionati piemontesi e non, ricordiamo anche che domenica andrà in scena un bel torneo Fit a Sanremo.

Red.