Nell’andata delle semifinali femminili bene Alegra Settime e Monalese, in B maschile ok Cinaglio e Castell’Alfero

11 luglio 2016 | 18:08
Share0
Nell’andata delle semifinali femminili bene Alegra Settime e Monalese, in B maschile ok Cinaglio e Castell’Alfero

Nessun problema per la capolista a punteggio pieno Castellaro che sul terreno di casa concede soli 3 giochi al Fumane, meno preciso degli avversari sui 40 pari. Tutto facile anche per i freschi campioni d’Europa del Cavaion che espugnano agevolmente il terreno di gioco del Sommacampagna e rimangono a quattro punti dalla vetta. Nel pomeriggio di domenica la terza in classifica, Solferino, strapazza il Ciserano, cedendo solo un gioco.

Bene anche il Sabbionara che, dopo un avvio equilibrato, guadagna margine sul campo del Guidizzolo e porta a casa i tre punti vincendo 13-8. Grande lotta a Cavriana, con l’alessandrina Cremolino che la spunta al tie break per 8 punti a 5. Nell’anticipo di venerdì sera il Medole, privo del proprio mezzovolo titolare Andrea Moratelli, piega di misura il Castiglione che, comunque, grazie a questo risultato, agguanta il Ciserano a quota 8 punti, a sole due lunghezze dal Fumane terz’ultimo.

Quinta giornata di ritorno per la serie cadetta che aveva già visto un incontro disputato mercoledì 29 giugno, il derby veronese Mazzurega-Palazzolo, con la formazione di casa che ha conquistato l’intera posta in palio, con un risultato che gli ha consentito di salire a 17 punti, in una zona più tranquilla, inguaiando invece gli avversari, fermi a 14, a cui la vittoria manca dalla settima giornata di andata.

Capolista a punteggio pieno Mezzolombardo, che conquista il suo diciottesimo centro consecutivo contro il Malavicina e si trova ora ad un passo dalla promozione nella massima serie. Segue a nove lunghezze il Cinaglio che dispone senza difficoltà in casa del Nave San Rocco, all’ultimo posto ora in coabitazione con il Fontigo che, sorpresa di giornata, concede solo quattro giochi al Bardolino, che vede così allontanarsi la seconda piazza.

Grande lotta nella sfida più interessante di giornata, il derby trentino Tuenno-Noarna, con i padroni di casa che la spuntano 11-9 al tie break. Tutto facile per il Ceresara in casa con il Segno, così come per il Castell’Alfero in trasferta a Besenello.

Tempo di andata delle semifinali scudetto nel settore femminile, che ha visto la qualificazione di tutte squadre piemontesi, a conferma di un movimento in forte e costante crescita nella Regione, con l’Alegra Settime, fresca di conferma nella XVI edizione della Coppa Europa open, terzo centro consecutivo, che senza grossi problemi piega la resistenza della Pieese. Come già accaduto in regular season battaglia tra Monalese e Tigliolese con il team di casa ad imporsi di misura per 13-11. Domenica prossima in programma le gare di ritorno.

Semifinali anche nella serie cadetta con il derby di Viarigi tra Roma e Feliciani, che ha visto prevalere la formazione ospite per 13-9. In anticipo sabato netta la vittoria del Ceresara, primo in regular season, sul campo della Tigliolese. Anche in serie B gare di ritorno domenica.

Risultati

Serie A
Quinta giornata di ritorno

Medole-Castiglione 13-11
Cavrianese-Cremolino 12-12 tb 5-8
Sommacampagna-Cavaion 3-13
Castellaro-Fumane 13-3
Ciserano-Solferino 1-13
Guidizzolo-Sabbionara 8-13.

Classifica: Castellaro p.48, Cavaion p.44, Solferino p.41, Sabbionara p.36, Guidizzolo e Cremolino p.23, Medole p.18, Cavrianese p.15, Sommacampagna p.14, Fumane p.10, Ciserano e Castiglione p.8.

Serie B
Quinta giornata di ritorno

Cinaglio-Nave San Rocco 13-4
Mezzolombardo-Malavicina 13-7
Tuenno-Noarna 12-12 tb 11-9
Fontigo-Bardolino 13-4
Mazzurega-Palazzolo 13-7
Besenello-Castell’Alfero 6-13
Ceresara-Segno 13-4.
Da recuperare: Palazzolo-Fontigo 10-12 0-15

Classifica: Mezzolombardo p.54, Cinaglio p.45, Bardolino p.41, Noarna p.36, Tuenno p.28, Segno p.26, Malavicina p.22, Castell’Alfero e Ceresara (-6) p.21 Besenello p.18, Mazzurega p.17, Palazzolo* p.14, Nave San Rocco e Fontigo (-2) p.12.
*una partita in meno

Serie A femminile
Andata Semifinali

Monalese-Tigliolese 13-11
Pieese-Alegra Settime 5-13

Serie B femminile
Andata Semifinali

Viarigi Roma-Viarigi Feliciani 9-13
Tigliolese-Ceresara 4-13

Red.