Primo colpo di mercato per la Scuola Basket Asti Femminile: Ilaria Fiore

14 luglio 2016 | 14:12
Share0
Primo colpo di mercato per la Scuola Basket Asti Femminile: Ilaria Fiore

Proseguendo nel processo di riaccorpamento delle cestiste “Made in Asti” la società ha annunciato sul profilo facebook della squadra, la disponibilità del playmaker Ilaria Fiore a disputare il prossimo campionato con le leoncine. La giocatrice, già nella passata stagione, aveva partecipato ad alcuni allenamenti, supportando, con la sua esperienza, la preparazione della squadra.

Un’esperienza che è ben nota ai tecnici regionali, in quanto Ilaria ha trascorsi in serie A con l’Auxilium Torino e con il Delta Alessandria, con la quale ha anche partecipato all’ Eurocoppa. La Fiore ritorna a vestire i colori astigiani dopo sei anni, ritrovando alcune delle compagne che componevano la squadra di serie B della Rasero Teloni.

SBA conferma in questo modo la volontà di far crescere in città ed in provincia la passione per il basket femminile, tutte le atlete astigiane stanno tornando a difendere i colori di casa, mentre il settore giovanile è in continuo fermento. A settembre riprenderanno i corsi di minibasket e dei gruppi giovanili, e gli istruttori, reduci dallo splendido Camp estivo al Country Club “la Giardina”, sono pronti ad accogliere in palestra i bambini e i ragazzi che vogliano avvicinarsi a questo sport, che sa essere molto appassionante anche colorato di rosa.

Nella foto il momento conviviale dell’ingresso della Fiore nel team: da sinistra a destra Sofia Pujia, Laura Barbasio, Vittoria Malfa, Elisa Valpreda, Ilaria Fiore, Martina Valpreda e Cristina Lodato.