Primo storico punto per l’Antignano ai Campionati Nazionali CSI

12 luglio 2016 | 07:50
Share0
Primo storico punto per l’Antignano ai Campionati Nazionali CSI

La Libertas Antignano ha preso parte a questa prestigiosa competizione con la sua formazione di calcio/5 femminile , le antignanesi si trovavano nel girone A opposte a Club San Nicolò(Acireale), Cenate Sotto (Bergamo) e Futsal Nuceria (Cava dei Tirreni).

La squadra della Libertas Antignano oltre a capitan Elisa Finco vedeva impegnate Di Dio la Leggia D., Filangeri V., Mazza S. , Massano A., Vola E., Cadau M., Albucca E., Leone A., Casaburi V. Questo è stato il secondo anno in cui la formazione Astigiana ha preso parte ai campionati nazionali, ma rispetto alla scorsa stagione le regazze hanno mostrato un grande miglioramento giocando alla pari con le ben più quotate formazioni che si trovavano ad affrontare.

In particolare la prima partita che le vedeva opposte al Club San Nicolò si è conclusa sul 3 a 3, con la Libertas che ha dominato per lunghi tratti arrivando davvero ad un soffio dalla vittoria. Questo pareggio vale comunque il primo storico punto dell’Antignano nella competizione nazionale. Con un po’ di fortuna in più e qualche distrazione in meno le ragazze guidate dall’esperienza del capitano E.Finco avrebbero potuto raggiungere le semifinali. Ma la delusione per il possibile traguardo, mancato per un soffio, ha lasciato subito spazio al prossimo obbiettivo della Libertas che è quello di tentare anche la prossima stagione di vincere il campionato CSI provinciale, così da ottenere nuovamente il pass per la fase nazionale e provare a stupire ancora.