San Damiano d’Asti, il bilancio e i ringraziamenti degli organizzatori di ”E…state nello Sport”

31 luglio 2016 | 16:48
Share0
San Damiano d’Asti, il bilancio e i ringraziamenti degli organizzatori di ”E…state nello Sport”

“Terminata la festa finale, atto conclusivo della sesta edizione di “E… state nello Sport”, il Centro Estivo Sportivo organizzato a San Damiano d’Asti, i responsabili colgono l’occasione per stilare il resoconto dell’attività e porgere alcuni doverosi ringraziamenti.

Sono stati coinvolti nell’organizzazione dell’evento 10 giovani Maggiorenni che quotidianamente hanno offerto le proprie qualità ed esperienze al servizio dei bambini di San Damiano e dello Sport Sandamianese.

Tra loro, l’ideatore del Progetto e responsabile delle attività sin dalla prima edizione è Fabrizio Baracco, laureato in Scienze Motorie e insegnante di Educazione Fisica e di Sostegno presso le scuole secondarie. Per tutti loro un sentito grazie per il lavoro svolto brillantemente.

Si ringraziano tutte le famiglie dei partecipanti, con le quali c’è stata una piacevole collaborazione e si è instaurato un ottimo rapporto di fiducia.

Si ringrazia il Comune di San Damiano d’Asti per aver patrocinato l’evento e per averlo ospitato, mettendo a disposizione le strutture e i campi. In particolare, si ringrazia Silvia Benotti, assessore delegato allo Sport, per l’attenzione e la disponibilità mostrate, non solo durante, ma anche nei mesi precedenti l’attuazione del Progetto.

Si ringrazia il CONSORZIO CO.GE.SA. con il quale da anni si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione.

Si ringrazia la ditta MATRUNITA MEDITERRANEA – PARODI APICULTURA partner di “E… state nello Sport” che ha deciso anche quest’anno di legare il proprio marchio all’iniziativa.

Si ringrazia la società ASD SPARTAK SAN DAMIANO per la collaborazione.

Un “grazie” finale va a tutti i partecipanti che si sono alternati lungo le sei settimane di attività: a chi è con noi da “sempre” (estate 2011), a chi abbiamo conosciuto per la prima volta questa estate, ai numerosi fratelli e sorelle, a chi è di San Damiano e chi arriva da fuori paese, a chi ci ha scelto anche quest’anno.

Il successo dell’iniziativa viene anche quest’anno dedicato a tutti coloro che credono ancora che lo Sport “dei giovani” sia lo stesso dello Sport dei “grandi” e a tutti coloro che ostacolano il progresso dello Sport nel paese.

“E… state nello Sport” finisce, ma c’è una grande novità: il Progetto, frutto della stesura di 46 pagine, ricco di idee e di nuovi modi di pensare e intendere lo Sport dei Giovani, dopo essere diventato attivo anche nelle Scuole dallo scorso anno, a partire dall’anno scolastico 2016/2017 diventerà attività di doposcuola. L’intenzione è di prendere spunto dal Modello Educativo-Sportivo che così tanto bene funziona durante l’estate e riproporlo nel primo pomeriggio, una volta a settimana, sotto forma di Multi Sport.

Tutti possono rimanere aggiornati durante l’anno consultando la pagina facebook: “Estate nello SPORT Centro Estivo a San Damiano d’Asti” oppure richiedere l’iscrizione al gruppo chiuso “il Pomeriggio dello Sportivo” doposcuola sportivo a San Damiano d’Asti.

Appuntamento al prossimo anno con la settima edizione di “E… state nello Sport”!!!”

Red.