Serie D: Finisce il sogno dell’Antignano di partecipare alle finali nazionali

19 luglio 2016 | 12:54
Share0
Serie D: Finisce il sogno dell’Antignano di partecipare alle finali nazionali

La squadra di capitan Daniele Sorba aveva sorprendentemente sconfitto i ben più quotati avversari nella semifinale di andata imponendosi per 13 a 12 al tie break, questa vittoria frutto di una grande prestazione, alimentava ancora di più le speranze antigtnanesi di conquistare la finale che sarebbe valsa l’accesso diretto alla fase nazionale.

Il Cerrina ha però sfoderato una prestazione di grande livello, sfruttando nel migliore dei modi il fattore campo e approfittando come meglio non avrebbe potuto di una prestazione deludente degli ospiti. La partita si è conclusa 13 a 3 per la squadra di casa, un passivo fin troppo severo per la squadra ospite, che ha giocato al di sotto delle sue possibilità ma avrebbe comunque meritato di conquistare qualche gioco in più.

Sicuramente c’è dispiacere in casa Antignano perchè la squadra ha dimostrato nel corso del campionato di potersela giocare con tutti e la finale, che ad inizio campionato sembrava un sogno, era veramente ad un passo.

Bisogna comunque dire che una squadra nata da pochi mesi che nella prima stagione si classifica tra le prime 4 squadre del suo campionato compie un impresa al di là di ogni più rosea aspettativa, inoltre la formazione di Binello ha messo in luce giovani talenti di grande prospettiva che guidati dall’esperienza di capitan Sorba non potranno che crescere e puntare già dalla prossima stagione alla conquista del campionato F.I.P.T. Di serie D.

Red.