Serie D Tamburello: la Libertas Antignano ad un passo dai nazionali

15 luglio 2016 | 12:24
Share0
Serie D Tamburello: la Libertas Antignano ad un passo dai nazionali

La formazione antignanese costituita da un quintetto di tutto rispetto per la categoria con Sorba, Doglio, La Pia, Brosio e Cesarotto guidata dall’esperienza di Mauro Binello ha avuto un inizio di stagione un po’ stentato dovuto senza dubbio al fatto che la squadra era completamente nuova ed i giocatori non avevano avuto modo di conoscersi molto.

Ma partita dopo partita l’affiatamento tra i ragazzi di Binello è cresciuto sempre di più e le prestazioni sono aumentate in maniera esponenziale tanto che la corsa dell’Antignano non si è più fermata fino ad arrivare alle semifinali provinciali.

Proprio domenica scorsa si è giocata la semifinale di andata tra Libertas Antignano e Real Cerrina, nello sferisterio comunale di Antignano la squadra di casa ha sfoderato una prestazione fantastica giocandosela alla pari con i più quotati avversari. La partita è stata entusiasmante ed equilibratissima, la durata del match ha superato abbondantemente le 2 ore, e si è conclusa al tie break 13 a 12 per la squadra di casa.

Il risultato è ancora apertissimo in quanto la matricola Antignano dovrà giocarsi il possibile approdo in finale, quindi alle finali nazionali, sul difficile campo del Cerrina sabato 16 Luglio alle 16,30. Ma indipendentemente da come finirà la sfida di ritorno, essere arrivati a questo punto per una squadra che per la prima volta prende parte al campionato di serie D di tamburello non può che rendere orgogliosi la società stessa e tutta la comunità di Antignano.

C’è da dire che però arrivati fino a questo punto sognare non costa niente.

Red.