Trasferta trionfale per la Vittorio Alfieri Asti ai Tricolori Master di Arezzo

10 luglio 2016 | 14:59
Share0
Trasferta trionfale per la Vittorio Alfieri Asti ai Tricolori Master di Arezzo

Sin dal primo giorno di gare, venerdì 8 luglio, si era capito che gli astigiani erano molto agguerriti (per leggere l’articolo clicca QUI), nel secondo e nel terzo l’Alfieri ha festeggiato una pioggia di medaglie, soprattutto d’oro.

Come da attese, grande protagonista è stata Bruna Spano, oro nei 100 metri e nei 200 metri SF65. La sua presenza è stata fondamentale per la vittoria anche nella 4×400 SF50, insieme alle compagne Antonella e Stefania Giulivi e Silvia Binello. Anche Antonella Giulivi torna con altre due medaglie a livello individuale, seconda nel lungo femminile SF40 e prima nel triplo. Sempre al femminile, Marirosa Auteri è terza nel giavellotto SF60.

Non va a medaglia ma si difende al meglio Claudia Solaro, quinta negli 800 metri SF35, all’esordio in questo tipo di manifestazione tricolore. Sui 100 metri si difendono bene Silvia Binello, decima tra le SF50, e Stefania Giulivi, sesta tra le SF45, debilitata da un infortunio che per qualche minuto aveva fatto temere di non correre la 4×100.

Al maschile Luciano Mazzetto dà il meglio di sè, vincendo 100 e 200 metri SM80, Piercarlo Molinaris fa suo il salto in alto SM65, mentre Paolo Rissone nel martello a maniglia SM50 corta ha colto la quarta piazza e nel peso SM50 ha chiuso al quinto posto.

Nella foto da destra Paolo Rissone, Bruna Spano, Piercarlo Molinaris e Luciano Mazzetto.

l.b.