A Montechiaro emozioni e spettacolo con la quarta edizione del Memorial Nazario Tirico

29 agosto 2016 | 14:58
Share0
A Montechiaro emozioni e spettacolo con la quarta edizione del Memorial Nazario Tirico

Manifestazione che la famiglia e la comunità montechiarese continuano a proporre in ricordo di un’ottimo organizzatore come ha sottolineato il sindaco Paolo Luzi, ricordando il tempo che ha passato sullo sferisterio, oggi a lui intitolato, ad organizzare e preparare le trasferte in cui si sono giocate molte finali di titoli giovanili italiani, dove le squadre locali si sono distinte ed vinto, grazie anche alla sua passione.

Rivolgendosi ai neo campioni italiani juniores open 2016 dell’ADS Rilate, il primo cittadino ha sottilineato come questo successo deve essere un trampolino di lancio per altri più prestigiosi traguardi. Dello stesso avviso è stato anche il presidente provinciale Mimmo Basso che con Nazario ha passato molto tempo per il rilancio di questo sport.

Si è passati alla premiazione dove il presidente Beppe Bonanate ha premiato i mini campioni del tambass, ovvero le radici del futuro tamburellistico in quanto il nostro territorio è una fucina di grandi campioni.

A titolo di cronaca il triangolale è stato vinto dai neo campioni dall’ADS Rilate. Sono scesi in campo per l’ADS Rilate: Luca Lorenzin, Riccardo Bonando, Federico Monferrino, Andrea Bonelli, Donato Filomena; per la Pro Loco Montechiaro: Davide Tirone, Manuele Tirico, Matteo Forno, Beppe Bonanate, Luca Parena; per il Rilate muro: Alessio Monzeglio, Stefano Panzini, Piero Redoglia, Daniele Cestari, Luca Perotti.

Di certo, di lassù il buon Nazario, avrà senz’altro applaudito questo evento che di anno in anno annovera sempre più ampi consensi tra gli amanti del tambass, onore e vanto per Montechiaro.

Red.