Asti Calcio, il presidente Ivan Mercurio rassegna le dimissioni

26 agosto 2016 | 19:09
Share0
Asti Calcio, il presidente Ivan Mercurio rassegna le dimissioni

Il presidente Ivan Mercurio infatti ha rassegnato le dimissioni, notizia che era già circolata già ieri in serata e che poco fa è stata confermata dall’amministratore unico della società biancorossa Giovanni Catarisano con un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina facebook dell’Asti Calcio che di seguito riportiamo.

“La Società ASTI CALCIO F.C. , nel prendere atto delle dimissioni del Sig. Presidente Ivan Mercurio, intende ringraziare lo stimato Presidente per il lavoro svolto nel periodo di permanenza in Società, augurando, al contempo, le migliori fortune professionali e personali per il prossimo futuro.

L’Assemblea dei Soci, in data odierna, nell’ottica di una conduzione societaria (anche il Bar dello Stadio sarà a gestione diretta a partire dal mese di settembre) riferita unicamente alla Proprietà, ha deliberato di ricondurre la carica di Presidente al già Amministratore Unico Sig. Giovanni Catarisano.” ASTI CALCIO F.C.SRL – AMMINISTRATORE UNICO – CATARISANO GIOVANNI.

La decisione presa da Mercurio pare sia stata motivata dal fatto che non sia stato consultato per diverse decisioni importantanti sia in sede di mercato sia in fatto di organizzazione di eventi; l’ex presidente inoltre non avrebbe gradito il modo con cui è stato sancito il divorzio con Enrico Pasquali, l’allenatore che lo scorso anno è riuscito tra mille difficoltà e anche grazie al supporto dello stesso Mercurio a guidare l’Asti verso la salvezza che ad un certo punto sembrava essere un miraggio.

Pare proprio non esserci pace per l’Asti Calcio che sta provando a rialzarsi dopo una delle stagioni più tribolate della sua storia, con i problemi societari che hanno finito per influire anche sui risultati sportivi.

Il divorzio tra i galletti e Mercurio giunge proprio a pochi giorni dalla presentazione, tenutasi presso il Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo, della nuova maglia dell’Asti Calcio F.C. che porta il logo 958 Santero, nuovo sponsor della società biancorossa. Alla presentazione hanno partecipato oltre a Gianfranco Santero, presidente del gruppo vinicolo, anche Silvio Aimo, direttore generale dell’Asti Calcio F.C. con i giocatori Fabio Favarin, portiere, e Mirko Cucè, centrocampista, accompagnati dalla responsabile marketing e comunicazione della società calcistica, Eleonora Guida.

l.b.