Coppa Italia Promozione, stasera in campo Asti, Nuova Sco e il derby della Valle Belbo

31 agosto 2016 | 07:11
Share0
Coppa Italia Promozione, stasera in campo Asti, Nuova Sco e il derby della Valle Belbo

Primo impegno ufficiale della nuova stagione per tre delle quattro astigiane che militano in questo campionato, mentre il San Domenico dovrà attendere domenica prossima, 4 settembre, per la seconda giornata di Coppa Italia.

Proprio nel girone dei gialloverdi, il 18, questa sera c’è la sfida più attesa: il derby della Valle Belbo tra Santostefanese e Canelli, sfida giocata tantissime volte negli ultimi anni e sovente terminata in pareggio.

In caso di vittoria o pareggio del Canelli, domenicà toccherà alla Santostefanese far visita al San Domenico, in caso di ko degli spumantieri invece saranno loro ad ospitare i ramarri; la terza e ultima giornata del girone è in programma mercoledì 14 settembre.

Grande attesa anche per le due squadre cittadine impegnate stasera, l’Asti calcio e la Nuova Sco Asti.

Per quanto riguarda i galletti c’è grande curiosità di vedere all’opera la nuova squadra costruita quest’estate con tantissimi nuovi innesti; si gioca al Censin Bosia e l’avversario è il San Giacomo Chieri, la partita sarà preceduta alle 19,30 dalla presentazione ufficiale della rosa della prima squadra e del nuovo Presidente Catarisano Giovanni.

Debutto assoluto nella categoria per la Nuova Sco attesa dalla difficile trasferta contro il San Giuliano Nuovo; sicuramente le partite di Coppa possono rappresentare un buon test per poi partire con il piede giusto in campionato dove l’obiettivo dichiarato è la salvezza.

Coppa Italia Promozione
Prima giornata (mercoledì 31 agosto ore 20,30)

GIRONE 16 (VILLANOVA – NUOVA SCO ASTI – SAN GIULIANO NUOVO)

SAN GIULIANO NUOVO-NUOVA S.C.O. ASTI

GIRONE 18 (SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – CANELLI – SANTOSTEFANESE)

SANTOSTEFANESE-CANELLI

GIRONE 19 (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. – SAN GIACOMO CHIERI – ASTI CALCIO F.C. SRL)

ASTI CALCIO-SAN GIACOMO CHIERI

l.b.