Ultime amichevoli: Canelli ko con onore, pari nel derby tra San Domenico e il Colline pronto al debutto in Coppa Italia

27 agosto 2016 | 14:13
Share0
Ultime amichevoli: Canelli ko con onore, pari nel derby tra San Domenico e il Colline pronto al debutto in Coppa Italia

Domani pomeriggio, la squadra astigiana scenderà in campo affrontando l’Albese di patron Tony Isoldi, nella seconda giornata valevole per il girone Triangolare di Coppa Italia di Eccellenza (si gioca allo stadio Censin Bosia alle ore 15), dopo che i langaroli sono stati sconfitti mercoledì per 1-0 dal CornelianoRoero (rete di Erbini per i rossoblù cuneesi, ndr). Un avversario di per sé ostico e storicamente temibile e sempre indecifrabile, che dopo essere riuscito a salvarsi con un gran girone di ritorno, quest’anno punta a tornare a lottare per le posizioni di vertice o, quantomeno, a ridosso della zona play-off.

E il Colline si appresta a questa sfida, dopo aver disputato l’ultimo test amichevole prima del via agli impegni ufficiali di coppa e campionato: i collinari di mister Beppe Bosticco, mercoledì pomeriggio, infatti, hanno effettuato il loro secondo test amichevole di prestigio, ospitando al campo di via Fregoli, il San Domenico Rocchetta di mister Raimondi, in una sfida rivelatasi equilibrata e conclusasi sul punteggio di 1-1 (reti di Azzalin per i gialloverdi, pareggio su rigore di Blini).

Buone indicazioni da questo test, giocato e combattuto alla pari rispetto alla pesante batosta della precedente sgambata, seppur con un avversario di caratura superiore come è stato il Bra, ma i gialloblù sembrano essere ormai consci e pronti a tuffarsi nell’affrontare le prime fatiche stagionali. Intanto, sempre in casa Colline, segnaliamo le ultime mosse che riguardano il settore Under compiute nelle ultime ore, con il classe 1998 Di Benedetto (ex Chieri), ottimo esterno offensivo, la mezzala Pinzone e il difensore Di Savino.

Sempre a proposito di amichevoli, in settimana è sceso anche il Canelli di mister Moretti, che ha disputato una prestigiosa amichevole contro la Valenzana Mado, in terra alessandrina e che, come detto, giocherà nuovamente in Eccellenza: gli spumantieri sono scesi in campo con una formazione molto giovane, chiudendo il match con molti Juniores in campo, cedendo solo di misura per 1-0 ai rossoblù orafi.

Gli Azzurri nel pomeriggio affronteranno poi ad Acqui Terme, la compagine de La Sorgente, ambiziosa squadra di Prima Categoria e attendono di poter annunciare l’arrivo del fantasista Felicioli, 19 anni che lo scorso anno ha fatto intravedere buone cose giocando in D mentre anche la Nuova Sco, tornerà in campo per un secondo match amichevole contro il Castelnuovo Belbo, anch’essa militante in Prima, dopo aver perso pesantemente la prima gara amichevole.

Sempre in chiave mercato, chiosa sull’Asti Calcio che, nonostante le clamorose dimissioni di Ivan Mercurio dalla carica presidenziale, che nella giornata di giovedì hanno portato a far ripiombare nuovamente nel caos la società (per saperne di più, clicca qui), ha annunciato l’acquisto del difensore Giorgio Chiarlo, proveniente dall’Oltrepovoghera. E’ il terzo arrivo in pochi giorni, dopo quelli dei centrocampisti Philip Vella e Andrea Sibilia, giunti dal Trento e dal Brandizzo.

Neil Palladino