A Villanova d’Asti è nata la nuova Scuola di Judo Shobukai

15 settembre 2016 | 13:45
Share0
A Villanova d’Asti è nata la nuova Scuola di Judo Shobukai

Il Ginnic Club Shobukai si è trasferito durante il periodo estivo da Strada di Valminier n° 29 al centro del paese nella Palestra del Santuario della Madonnina.

Il 14 luglio è nata la Scuola Judo Shobukai A.S.D. , il direttore tecnico della società villanovese Andrea Di Nicolantonio dopo 16 anni di attività presso la sede di Valminier ha deciso di dedicarsi al Judo a tempo pieno e così si parte con una nuova avventura con il nuovo progetto della scuola Judo. Già nella precedente sede si hanno avuto dei buoni risultati in quanto la società ha partecipato a ben due campionati italiani ed inoltre ad altri tornei internazionali di livello per il settore giovanile.

“Sarà nostra cura cercare di migliorare i corsi di Judo proponendo orari diversificati in base alle fasce di età, in modo da creare delle lezioni costruttive e formative per i giovani. L’obiettivo della scuola Judo è quello di proporre il judo come mezzo educativo e formativo sia sul piano fisico che mentale, diventanto un punto di riferimento per le famiglie considerato che oggi i giovani hanno bisogno di vivere in realtà sane e concrete.

Far crescere l’aspetto agonistico che quest’arte propone partecipando gradualmente alle gare della federazione (FIJLKAM), ovviamente per partecipare alle gare occorre una preparazione tecnica,fisica ed emotiva e noi come scuola cercheremo di dare il meglio ai giovani affinchè arrivino preparati all’evento” dichiara Andrea Di Nicolantonio.

Si può iniziare dai 4 anni in sù, la scuola Judo è aperta a tutti a chi vuole conoscere questo fantastico sport che quest’estate all’Olimpiade di Rio 2016 ci ha regalato tante emozioni una medaglia d’oro con Fabio Basile e l’argento di Odette Giuffrida, piazzando l’Italia al 4° posto nel medagliere Olimpico di Judo.

Per tutte le informazioni sulla Scuola di Judo si può telefonare al 348/0921763; a tutti gli iscritti verrà fatto un omaggio. Gli orari della segreteria sono: mercoledì e venerdì dalla 16 alle 17 e dalle 20,30 alle 21.

Gli orari delle lezioni sono i seguenti (Clicca qui per vedere il volantino di presentazione della Scuola di Judo)

MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE 17:00 ALLE 18:00 BAMBINI/E 04/8 ANNI

MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE 18:00 ALLE 19:00 RAGAZZI/E 09/13 ANNI

MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE 19:00 ALLE 20:30 GIOVANI M/F 14 ANNI IN SU

Con l’inizio del nuovo anno scolastico il Judo torna a scuola e la società villanovese ha proposto ben due progetti uno per la Scuola elementare di Villanova d’Asti, Stazione e Dusino San Michele in cui le lezioni di Judo si svolgeranno in orario scolastico e saranno proposte fino ad un masssimo di 5 lezioni per classe; l’altro progetto riguarda il catalogo Extrascolatsico che l’Istituto comprensivo di Villanova propone ogni anno, il lunedì dalle 18 alle 19 presso la palestra della Madonnina con corso di difesa personale e judo a partire dai 17 anni in poi m/f ed il Martedì dalle 16:30 alle 17:30 presso la scuola dell’infanzia di Villanova D’Asti per i bimbi e bimbe dai 03 a 05 anni.

Molti gli impegni sul territorio per promuore il Judo, proponendo un mezzo di socializzazione per i nostri giovani dando la possibilità di migliorare nello sport e come individui nelle società di oggi.