Al Golf Feudo di Asti l’ex Juventino Massimo Storgato alla gara “Ama il golf”

6 settembre 2016 | 08:41
Share0
Al Golf Feudo di Asti l’ex Juventino Massimo Storgato alla gara “Ama il golf”

Prendendo in considerazione il dato che una grande affluenza di golfisti ha preso d’assalto il campo del Feudo di Asti durante il periodo estivo, il Direttivo del Club presieduto da Marco Luca Sutter e da Giampaolo Pisa ha deciso che per le prossime settimane il circolo rimarrà aperto 7 giorni su 7.

Tutto questo per agevolare i golfisti stranieri presenti nell’astigiano per un settembre carico di appuntamenti, che anche da un punto di vista agonistico non mancheranno sul campo di Valleperno con gare dal giovedì alla domenica.

E proprio lo scorso fine settimana è ripresa l’attività con avvincenti gare. Con un bel “parterre de Rois” di iscritti, il campo da golf del Feudo di Asti, ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda fase di appuntamenti della stagione targata 2016. Infatti, come si sono riaperte le iscrizioni alle gare, gli appassionati piemontesi non si sono lasciati scappare le occasioni.

E così venerdì scorso alla gara “Eccellenze in campo” una 18 buche stableford a tre categorie a dominare la manifestazione è stato Andra Lanza che si è aggiudicato il premio vincendo la classifica Lordo con 24 punti mentre Stefano Marazzato ha dominato sempre in prima categoria nella classifica Netto.

In seconda categoria Edoardo Bacis con 43 punti mentre in terza categoria dal golf club le Fragole ha primeggiato Franco Valent. Ancora del Feudo d’Asti dopo i trionfi della prima e seconda categoria, i colori della vittoria nella classifica femminile con Nicoletta Scassa mentre dal G.C. Druento ha dominato Paolo Canducci.

Domenica al classico appuntamento con la gara del circuito “AMAilgolf” organizzato da Antonino Manocchi oltre centoventi golfisti sono scesi in campo. E tra di essi, oltre ai portacolori dei golf club piemontesi, lombari e liguri anche qualche svizzero.

Tra tutti spiccava la figura dell’ex stopper della Juventus degli anni ’80 Massimo Storgato che con la maglia binconera vinse uno Scudetto (1980-81) e una Coppa Italia (1982-1983) e come allenatore vinse anche uno scudetto giovanile con la formazione della Juventus Allievi Nazionali (2005-2006). Ora stregato dal golf si è portato prepotentemente alla ribalta vincendo la classifica di terza categoria con 48 punti.

Nelle altre categorie il premio Lordo è stato vinto da Davide Serra (G.C. Margherita punti 33) mentre sempre in prima categoria a vincere è stato Giuseppe Liuzzi (Feudo di Asti 39 punti). In seconda categoria successo per Lorenzo Neri (G.C. Ticino 47 punti) mentre tra le Ladies successo per Livia Angelino 8g.C. Cavaglià punti 41) tra i Senior primo posto per Piero Cantele (G.C. Cavaglià 44 punti).

Nella foto Massimo Stogato (il primo da sinistra) con Antonino Manocchi (al centro) ed il Presidente del Feudo di Asti Marco Luca Sutter (a destra).

Red.