Celebrato dal Panathlon Club Asti lo storico scudetto dell’Orange Futsal

9 settembre 2016 | 14:23
Share0
Celebrato dal Panathlon Club Asti lo storico scudetto dell’Orange Futsal

Con a fare bella mostra i due Trofei vinti nella stagione 2015/2016: oltre allo scudetto anche ed il “tricolore” Under 16.

Insieme al massimo esponente della società Claudio Giovannone, hanno risposto all’invito del Presidente del Panathlon Club astigiano Gianmaria Piacenza (che della società di calcio a 5 fu nel 2005 il primo Presidente essendo nata come “costola” dell’Asti calcio), il VicePresidente Lorenzo Lombardi, la Presidente onoraria Marika Truffa, il socio fondatore Maurizio Lombardi, il Direttore generale Marco Caccialupi ed il Direttore Sportivo Sinisa Milosevic. Ed ancora l’allenatore Gabriele Penna, tecnico dell’Under 16 Campione d’Italia.

A rappresentare tecnici e giocatori della società “scudettata”, nel frattempo non più iscrittasi alla serie “A”, il V.Allenatore Hernan Patane’ ed i giocatori Antonio Celentano, Luca Casalone ed il capitano dello storico scudetto Ramon.

Emozioni di una stagione raccontate, anche con il supporto delle immagini, dal “patron” Giovannone che, dopo aver abbracciato capitan Ramon (tornato in serata a Padova) ha ribadito “Non saremo ai nastri di partenza del campionato di serie “A” per le note vicende con la Federazione Dilettanti ma per proseguire l’impegno con il settore giovanile abbiamo dovuto iscrivere una squadra nel torneo di serie “D” … giocheremo gli incontri interni al Lunedì sera al palasanquirico con una formazione giovane …”.

E poi il progetto che gli sta tanto a cuore. “Avvicinare un migliaio di bambini astigiani al calcio a cinque con iscrizione gratuita per chi, per reddito famigliare, non potrebbe altrimenti farne parte”. E per chiudere un’iniziativa che “porterà un gruppo di nostri ragazzi, tra i 14 ed i 21 anni, in Brasile per un’esperienza non soltanto calcistica”.

La serata è stata aperta da un commosso ricordo di Beppe De Stefano, General manager della SACLA’ Basket e campione d’Italia con la Benetton Treviso, per molti anni socio del Panathlon Club Asti prima di trasferirsi a Venenezia dopo è mancato nello scorso mese di Luglio. A ricordarne la figura i soci “cestisti” Alberto Ercole e Dino Viarengo.

La prossima Conviviale panathletica è in programma Giovedì 13 Ottobre quando sarà ad Asti il giornalista Beppe Conti, storica penna del ciclismo internazionale per TuttoSport e Gazzetta dello Sport, oggi anche opinionista RAI e recente autore de “La grande storia del ciclismo; dai pionieri di fine ottocento a oggi, fra imprese, rivalità e retroscena”.

Red.