Christian Natta del Moto Club Alfieri si laurea Campione Italiano Enduro Major classe Master 1

12 settembre 2016 | 13:17
Share0
Christian Natta del Moto Club Alfieri si laurea Campione Italiano Enduro Major classe Master 1

Con una gara perfetta, gestita sempre con totale controllo della situazione e chiusa al secondo posto di classe, Christian Natta, centauro del sodalizio astigiano, si è aggiudicato il titolo nazionale della classe Master 1.

Giunto alla vigilia di questa gara decisiva con 6 punti vantaggio sul veneto Paolo Dalla Zuanna, Natta ha disputato una gara molto incisiva, partendo subito con un buon ritmo e controllando in seguito l’avversario più pericoloso. Con il primo posto di classe andato a Federico Mancinelli, già campione in classe Master 2, Natta si è quindi assicurato il secondo posto di classe proprio davanti a Della Zuanna ed ha colto un’affermazione meritatissima, scaturita da 3 successi e due secondi posti nelle cinque prove di campionato.

Il successo dei campioni del Moto Club Alfieri è stato suggellato anche dal 2° posto in classe Master 2 di Luca Politanò, che gli vale la conquista del terzo finale nella classifica di campionato Italiano.

La gara organizzata dal motoclub Alta Val Trebbia si è dimostrata molto impegnativa ed ha messo a dura prova i piloti Enduro “Over 35”, con due prove speciali a giro a cavallo del fiume Trebbia, rese ancora più dure dalle altre temperature di questi giorni.

Mentre i piloti Major affrontavano l’ultimo impegno stagionale, si è disputato in Francia l’ultimo atto del Mondiale Enduro, con Davide Soreca, pilota ufficiale Honda Red Moto e portacolori del Motoclub Alfieri, che coglieva due ottimi quinti posti di classe nelle due giornate di gara, classificandosi 6° nel Campionato del Mondo classe Junior.

Red.