Con le prime gare di Coppa Piemonte è iniziata la nuova stagione della Pallavolo Valle Belbo

27 settembre 2016 | 07:17
Share0
Con le prime gare di Coppa Piemonte è iniziata la nuova stagione della Pallavolo Valle Belbo

Si trattava del battesimo ufficiale del team canellese, dopo un primo periodo di preparazione e qualche amichevole pre-stagionale e il calendario della Coppa ha offerto subito un banco di prova molto impegnativo, rappresentato dal Caselle Volley, squadra di vertice del campionato di serie C della scorsa stagione e da tutti indicato come una delle più serie candidate alla promozione in serie B.

Infatti, nella prima partita della giornata, le torinesi hanno confermato di essere formazione molto forte e la PVB ha saputo offrire una degna resistenza soltanto nel secondo set, perso dalle gialloblu ai vantaggi (27-29), mentre gli altri due parziali sono stati vinti dal Caselle in modo molto netto (a 11 e a 15).

La seconda partita della PVB vedeva le gialloblu opposte alla Wilmar Val Chisone, formazione di vertice della serie D ed in questo caso la squadra canellese faceva valere la propria superiorità e la maggior esperienza, offrendo una bella prestazione, soprattutto se si tiene conto che le ragazze arrivano da un periodo di preparazione fisica molto intenso e devono ovviamente acquisire ancora scioltezza e velocità.

Il risultato finale di 3-0 (25-22 / 25-15 / 25-20) sta a dimostrare che la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu – Pampirio&Partners non ha avuto problemi ad affermarsi con una certa scioltezza.

Questa prima giornata di Coppa, così come lo saranno le prossime due, è stata l’occasione ideale per coach Arduino di mettere in campo tutte le giocatrici della rosa, di testare l’affiatamento del gruppo storico con le nuove ragazze e di iniziare a provare i nuovi schemi di gioco.

Ovviamente è molto presto per esprimere giudizi sulle prestazioni delle singole, ma certamente si può già notare il grande carisma personale e le qualità pallavolistiche di Cristina Vinciarelli, che si candida a rivestire un ruolo di leader e di guida dell’organico.

La seconda giornata di Coppa vedrà la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu – Pampirio&Partners impegnata sul parquet di Bellinzago Novarese contro le padrone di casa (Serie D) e contro il forte Angelico Biella, sulla carta altra squadra molto ostica.

Coppa Piemonte
Prima giornata

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER – CASELLE VOLLEY 0 -3 (11-25 / 27-29 / 15-25 )
PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER – WILMAR VAL CHISONE 3-0 (25-22 / 25-15 / 25-20 )

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER: 1-GHIGNONE 3-VILLARE (cap) 5-VINCIARELLI 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO. ALL. ARDUINO-GARRONE

Red.