Così gli atleti astigiani alle finali dei CDS Nazionali

26 settembre 2016 | 13:14
Share0
Così gli atleti astigiani alle finali dei CDS Nazionali

Non erano presenti società astigiane, in quanto la Vittorio Alfieri solo lo scorso venerdì 16 settembre ha saputo del ripescaggio, da parte della FIDAL, della squadra femminile per la finale B, ed il troppo poco preavviso non ha permesso di organizzare una trasferta impegnativa in quel di Acropoli (Salerno).

Alcuni atleti astigiani hanno comunque partecipato alle finali.
Tra loro, Francesca Massobrio ha partecipato ad Orvieto alle finali Argento con il Cus Torino. La sandamianese, allenata dell’astigiano Luca Ruffinengo, ha vinto nel lancio del martello con 60,68 metri.

Oltre alla Massobrio, segnaliamo la prova di Giulia Guglielmi, alessandrina allenata da Beppe Colasuonno e Stefania Giulivi, che ha partecipato alle finale ORO di Cinisello Balsamo (Milano), contribuendo al quarto posto in Italia della propria formazione, l’Atletica Brescia 1950, a soli due punti della terza classificata con il quinto posto nella staffetta 4 x 100 in 47″48.

Meno fortunata la trasferta per l’Atletica Piemonte maschile, dodicesima in finale Argento ad Orvieto. E’ in questa compagine che milita Matteo Omedè: ottimo per lui il piazzamento nei 110Hs dove vince la sua serie con 15″33 ed è quarto assoluto nonostante la poca preparazione dovuta allo studio. Matteo è poi costretto a partecipare alla gara di lungo per il mancato arrivo del compagno di squadra, conclude con un 6,49 in una gara che non provava piu’ da luglio.

Infine, da segnalare il quinto posto nei 400Hs per Noemi Cairo, atleta dell’Atletica Piemonte femminile allenata da Fabio Piccardi tecnico biancoverde, impegnata in finale B a Torino.

Gli scudetti sono andati all’ACSI Italia di Roma al femminile e ai campani dell’Enterprise.

s.c.