Davide Soreca protagonista agli Assoluti d’Italia di Enduro di Casanova di Staffora

19 settembre 2016 | 10:22
Share0
Davide Soreca protagonista agli Assoluti d’Italia di Enduro di Casanova di Staffora

Alle prese con un tracciato che già alla vigilia si presentava molto impegnativo e reso ancora più difficile dalle piogge della notte, il giovanissimo Davide Soreca, classe 1995, ha dimostrato di essere ormai nell’elite dell’Enduro Nazionale, conquistando due eccellenti secondi posti di classe nelle due giornate di gara.

Nella prima gara di sabato ha dovuto cedere solamente al compagno di squadra Giacomo Redondi, già campione Mondiale, che con questo primo posto si aggiudicava anche il campionato Italiano.

Nella giornata di domenica, con Redondi non partito per non rischiare danni maggiori al ginocchio infortunato, Soreca ha ingaggiato una bella lotta con il piemontese Matteo Cavallo, a cui ha dovuto cedere la prima posizione per una manciata di secondi. Conferma quindi per i piloti “nostrani” che sono ormai giunti ai vertici dell’Enduro nazionale.

Con questo risultato, il pilota del Team Honda Red Moto ha confermato così la sua seconda posizione finale in classe Junior del campionato Italiano, alle spalle solamente del compagno di squadra Giacomo Redondi.

Red.