Domenica a San Damiano d’Asti la prima edizione della corsa benefica “Run To Hear”

23 settembre 2016 | 09:58
Share0
Domenica a San Damiano d’Asti la prima edizione della corsa benefica “Run To Hear”

Si tratta di una corsa non competitiva che ha lo scopo di raccogliere fondi per una nobile causa: l’acquisto di strumentazione destinata al C.I.A.O. Centro Infantile Audiologico ed Otologico dell’ospedale Martini di Torino.

Per i più allenati e gli appassionati di running, professionisti e non, è previsto un percorso di 8 km, con partenza alle ore 9.30 da Via Einaudi. Tutti gli altri avranno invece la possibilità di prendere parte ad una passeggiata di 4 chilometri, alla quale potranno partecipare anche i bambini e gli amici a 4 zampe.

L’arrivo è previsto da Eataly in Campagna, partner e sponsor della manifestazione, dove verranno organizzati, oltre ad un pranzo ad hoc per i partecipanti, giochi e intrattenimenti per i più piccini.

L’iscrizione all’evento sportivo è possibile attraverso il sito internet www.mysdam.it (ma i ritardatari potranno iscriversi anche in loco), mentre il pranzo è prenotabile inviando una e-mail all’indirizzo eatalyincampagna@eataly.it.

L’obiettivo dell’evento, oltre alla racconta fondi – parte dell’incasso sarà infatti devoluto al C.I.A.O. – è quello di informare e sensibilizzare il pubblico sulla ipoacusia infantile, sulla prevenzione e sulle possibili strade che si possono intraprendere a seguito di una diagnosi di sordità.

Red.