Fine stagione ricco di soddisfazioni per le categoria Strada e Mtb del Pedale Canellese

27 settembre 2016 | 07:31
Share0
Fine stagione ricco di soddisfazioni per le categoria Strada e Mtb del Pedale Canellese

Tutti gli atleti hanno portato alto il nome della squadra e hanno dato il meglio in tutte le gare del Piemonte e non solo, dimostrando coraggio, grinta ed entusiasmo, orgogliosi in quello che credono come ingrediente fondamentale verso il cammino di crescita nello sport.

Anche questo fine settimana si è corso. Gli atleti della categoria giovanissimi Strada erano impegnati al trofeo “G.P. Città di Chieri“, buoni sono stati i risultati raggiunti nonostante la presenza agguerrita di oltre 150 atleti partecipanti di tutte le categorie.

Bellissimo il circuito preparato dalla società “Pedale Chierese“ in cui si è disputata la gara, molto tecnico e con uno strappo in salita che ha selezionato buona parte degli atleti. Ma i baby corridori canellesi non si sono scoraggiati, anzi, ancor di più hanno dimostrato le loro qualità piazzandosi nella zone più alt della classifica.

Ecco i risultati, a partire dai tre preziosissimi 5° posti ottenuti da Pagliarino Fabio nei G4, Porro Giorgia nei G4 F e Urso Danilo nei G5. Buoni anche gli altri piazzamenti con il 9° e 12° posto per Pasquetti Massimo e Gjorgjiev Davide nella categoria G3 e 11° e 12° posto per Bodrito Simone e Aleksov Simone nella categoria G6 mentre il loro compagno Gjorgjiev Antonio si piazza al 27° posto. Un grosso ringraziamento và fatto al loro DS Bodrito Giuseppe che con la sua grinta e costanza ha saputo riconoscere ed esaltare il valore di ciascun atleta.

Nella categoria giovanissimi MTB, domenica 25 Settembre si è corsa l’ultima prova del Trofeo Primavera sulle sponde del lago di Candia. Percorso con difficoltà in crescendo in base alle categorie, preparato al meglio dalla società “Canavese MTB“.

Nel bellissimo bosco terrazzato con discese tecniche, drop e paraboliche, anche questa volta i piccoli bikers hanno dato il meglio, dimostrando la preparazione tecnica e il lavoro sodo che hanno affrontato nella stagione agonistica 2016.

Nella gara che ha visto batterie di 40 bambini alla partenza, hanno ottenuto discreti piazzamenti i giovanissimi canellesi: un meritato e combattuto 4° posto per Bianco Giulio nei G4 e poi a seguire altri buoni piazzamenti per le bambine Ghione Emma G2 F, Ghione Irene G4 F, e  i ragazzi Fraquelli Davide nei G2, Fanello Fabio nei G4, Amerio Filippo e Sconfienza Tommaso nei G5, Berta Daniele nei G6.

Anche nella categoria esordienti MTB grandi sono state le soddisfazioni. Nell’ultima prova dell’xc Piemonte Cup, Federico Crea conferma la sua crescita con una quarta posizione che gli consente di salire sul terzo gradino nella classifica finale del campionato. A lui vanno i complimenti di tutta la società, e bravi anche tutti i suoi compagni che si sono ben comportati per tutta la stagione: gli esordienti Fornaca Marco, Amerio Riccardo e gli Allievi Petroccia Simone e De Dominicis Roberto.

Per finire un grande applauso a tutti gli agonisti MTB che nel torneo a squadre MTB TROPHY 2016 hanno condotto il “Pedale Canellese “ sul 3° gradino del podio su ben 46 squadre partecipanti. La società, il presidente e i  DS Amerio Claudio, Fraquelli Marco e Ghione Roberto ringraziano i piccoli atleti e le loro famiglie per l’impegno e la grinta che li hanno portati a questo meritato traguardo.

Red.