Gli Ambasciatori della Città di Asti si fanno valere alla Maratona di Tallin

15 settembre 2016 | 09:50
Share0
Gli Ambasciatori della Città di Asti si fanno valere alla Maratona di Tallin

La rappresentativa astigiana, composta da 16 podisti, ha affrontato la trasferta della città baltica, correndo chi la 10 km, chi la mezza maratona e chi la maratona.

Non sono mancate anche le soddisfazioni tecniche: nella dieci km affermazione di Giovanni Palmieri ( Polisportiva Mezzaluna ) che è arrivato primo italiano e primo di categoria su un lotto di 12000 partecipanti provenienti da molti paesi europei e esteri. Sempre nella 10 km, hanno corso anche Maria Carchedi (Brancaleone), Clorinda Critelli (DLF) e Sandra Lovisone.

Nella mezza maratona buone prove di Nicola Lazzaro (DLF), di Antonio Galati (Brancaleone), Gianfranco Chiaranda (Gate Cral INPS), Angelo Marchione (Vittorio Alfieri ) e Naldo Turello (Brancaleone).

Nella maratona un acciaccato Vittorino Zaccone finisce in un confortante 3h 53min davanti a Luciano Oldano (Vittorio Alfieri). 

Gli Ambasciatori, a corollario della manifestazione, hanno incontrato la responsabile dell’evento, Renna Jarvalt, alla quale hanno consegnato il sigillo ed il gagliardetto della città di Asti, varia documentazione riguardanti il territorio astigiano e libri dell’editore Lorenzo Fornaca riguardanti le tradizioni storiche culturali del nostro territorio.

E’ stato rivolto l’invito, accolto calorosamente dalla Jarvalt,  a visitare Asti e il suo territorio nonché a degustare i vini ormai conosciuti e famosi in tutto il mondo.

Red.