Grande divertimento nella due giorni del Torneo di Minibasket “Ciao Jacopo” (foto)

26 settembre 2016 | 14:21
Share0
Grande divertimento nella due giorni del Torneo di Minibasket “Ciao Jacopo” (foto)

Nel week-end appena archiviato, presso gli impianti del circolo astigiano si è tenuta la prima edizione del trofeo “Ciao Jacopo” (scomparso prematuramente in un incidente stradale), a cui hanno preso parte le squadre del Centro Minibasket Asti 2006, del Centro Minibasket Asti 2007, del Centro Minibasket Asti Gazzelle, del Centro Minibasket Olimpo Alba e del Centro Minibasket Olympia Casale, che hanno dato vita a tante partite.

Peculiarità del torneo, chi voleva poteva vivere l’emozionante esperienza di dormire in tenda con i propri amici, esperienza che ha entusiasmato tutti i bambini e le bambine che hanno tenuto compagnia ai responsabili della società. La sera del 24 grazie agli splendidi ragazzi che hanno dato una mano, i mini-cestisti, a squadre miste, si sono cimentati in una caccia al tesoro notturna.

Il 25 settembre, altre gare, tante gare, e poi le premiazioni, tutte le squadre hanno ricevuto il medesimo premio, una medaglietta ed una coppa ricordo. Sono inoltre state premiate in ordine sparso, in quanto l’intento non era di avere un vincitore, ma che i vincitori fossero tutti e che tutti potessero divertirsi. E’ stato inoltre assegnato il premio Fair Play, vinto dalle Gazzelle SBA che meglio hanno dimostrato lo spirito di squadra.

L’organizzazione è stata ottima e la società ringrazia lo staff di istruttori minibasket per quello che sono riusciti ancora una volta a fare in modo eccelso.

Si vuole con l’occasione ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano, in primis la famiglia di Jacopo, che fin da subito ha sostenuto la SBA ed il centro minibasket Asti in questa iniziativa, il Country Club che ha permesso di realizzare in un luogo protetto e bellissimo l’evento, tutti quei genitori che hanno permesso ai propri figli di partecipare, che hanno fornito piccoli e grandi, ma fondamentali aiuti, tutti i ragazzi che arbitrando e realizzando il gioco notturno, hanno dato un’enorme mano affinchè il torneo procedesse per il meglio.

Per vedere alcuni momenti della manifestazione vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Red.