Hockey su prato: grande successo a Moncalvo per il 26° Trofeo Giovanile Umberto Micco (foto)

29 settembre 2016 | 09:12
Share0
Hockey su prato: grande successo a Moncalvo per il 26° Trofeo Giovanile Umberto Micco (foto)

La manifestazione, giunta alla sua ventiseiesima edizione (che si è svolta nello scorso week end) e organizzata come sempre dall’Usd Moncalvese Hockey, è riservata alle categorie giovanile e rappresenta ormai da anni l’inizio ufficiale della nuova stagione di Hockey su prato.

Moncalvo ha ospitato, nella due giorni del torneo intitolato alla memoria del Dr. Umberto Micco, pioniere dell’hockey piemontese e moncalvese, 13 società provenienti da Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna con un totale di squadre 30 squadre iscritte nelle varie categorie che hanno dato vita a ben 101 partitelle da 20′ ciascuna.

Un successo che si ripete ogni anno e che in quest’ultima edizione ha registrato la partecipazione di oltre 230 atleti, numeri che ne fanno uno dei tornei giovanili più partecipati dello scenario hockeistico nazionale.

Il programma prevedeva gare nella categoria U8 formula 3:3 senza portiere con bimbi a partire dal 2008, quindi la categoria U10 con formula 5:5 senza portiere e con porte di dimensioni ridotte, le categorie U12M e U12F sul campo di hockey a 5 con portiere e porte regolamentari ed infine U14M e U14F su campo di hockey a 7.

A premiare gli atleti al termine della manifestazione erano presenti la prof.ssa Lavinia Saracco, delegato provinciale CONI, il prof. Luciano Cecca, presidente del Comitato Regionale FIH e, in rappresentanza della società Moncalvese, Fabio Coggiola, Teresio Gonella ed Enrico Antoniotti, con Paolo Micco nella veste di abile speaker che ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo.

Per vedere alcuni momenti della due giorni di Moncalvo attraverso gli scatti di Ezio Cerruti vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Ecco le classifiche di ciascuna categoria:

Cat U8: 1° Hc Bondeno; 2° Valchisone, 3° Bra, 4° Moncalvo 1, 5° Moncalvo 2;

U10: 1° H.c. Lagaccio Genova; 2° Moncalvese, 3° Valchisone, 4° Pisa blu, 5° Pisa Giallo, 6° Bondeno;

U12M: 1° Genova 80; 2° Moncalvese, 3° Valchisone; 4° Rassemblement, 5° Liguria

U12F: 1° Lorenzoni; 2° Moncalvese, 3° Genova 80, 4 Savona;

U14F: 1° Lorenzoni; 2° Savona, 3° Moncalvese, 4° Valchisone;

U14M: 1° Moncalvese: 2° Valchisone, 3° Superba, 4° Bra seguite da Savona, Bonomi e Rassemblement.

Red.