I podisti astigiani di corsa per la solidarietà pro terremotati

12 settembre 2016 | 11:31
Share0
I podisti astigiani di corsa per la solidarietà pro terremotati

La società sportiva guidata da Silvia Binello ha infatti organizzato un momento di sport pro- terremotati di Amatrice e degli altri comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto scorso, sulle strade e i sentieri tra Valmanera e ViaTosto, nella mattinata di sabato 10 settembre.

Alla manifestazione spontanea, senza costi, senza premi, ma con il ristoro offerto dal Rifugio Valmanera, hanno aderito circa 80 persone, più gli addetti ai lavori, compresi tanti bimbi in bici e mamme con i passeggini.

Abbiamo raccolto 700 euro che devolveremo sul conto aperto dal Comune di Asti con versamento a nome dei podisti astigiani – sottolinea Silvia Binello, la presidente della Vittorio Alfieri Asti, ringraziando, oltre tutti i partecipanti, anche “gli amici di valmanera che hanno offerto il ristoro“.

Folta la partecipazione dei tesserati dell’Alfieri e dei giovani podisti del Progetto Junior, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa benefica. Oltre al gruppone biancoverde, hanno presto parte cinque portacolori della Brancaleone e altrettanti della Gate Cral Inps, tre del DLF e alcuni “liberi”.